B2 Femminile
lunedì 21 agosto 2017
VOLLEY
Alessandra Ventura completa il roster di Marco Angelini

La stagione del Lagaris Volley è ormai pronta a partire. La prima formazione ad iniziare la preparazione sarà quella che parteciperà al torneo di B2. Alle 19 di oggi le ragazze e lo staff agli ordini di coach Marco Angelini si ritroveranno al palasport di Volano per cominciare a svolgere i test fisici.

La notizia più importante delle ultime ore riguarda però l'acquisto di Alessandra Ventura, schiacciatrice ravennate protagonista negli ultimi 16 anni sui palcoscenici della serie A. Classe 1983, 183 cm d'altezza.
Dopo aver militato nelle giovanili della mitica Teodora Ravenna arriva per lei l'esordio in A1 a soli 17 anni. Quindi dal 2000 al 2016 rimane in serie A ad eccezione di brevi parentesi in B1 a Voghera, San Donà di Piave e Casale Monferrato. Nella massima serie Ventura ha vestito le maglie di Ravenna e Forlì, mentre con i colori romagnoli ha militato anche in A2 (categoria affrontata anche a Parma ed Urbino). Proprio con i colori dell'Icot Forlì ha vinto la serie A2 nella stagione 2015/2016, da capitano della squadra che annoverava nelle sue fila anche Tai Aguero, prima di giocare nella stagione scorsa in B1 fra Udine e Montella. Un'atleta di ottimo livello e dalla grande esperienza quella che nella prossima stagione vestirà la maglia del Lagaris Volley.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,437 sec.

Inserire almeno 4 caratteri