volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Al via la Serie B2. Subito derby tra Alta Valsugana e C9

Un derby per gradire. Sabato torna in campo dopo la pausa estiva anche la B2 femminile dove questa stagione sono inserite tre squadre trentine: C9 Arco Riva, l'Alta Valsugana e il Lagaris Volley nato dalla fusione tra Volano, Rovereto e Lizzana.
Si parte subito forte perché alle 20.30 a Pergine va in scena il derby tra Alta Valsugana e C9 Arco Riva. Una sfida che sulla carta appare sbilanciata nettamente verso la "busa", vista la terza posizione finale ottenuta lo scorso anno dalla formazione allenata da Di Nardo e che si è ulteriormente rinforzata anche con il neoacquisto da Rovereto Nicole Raffaelli che molto probabilmente vedremo in campo nella diagonale d'attacco con la confermatissima Valeria Bianchi, pure lei ex di Rovereto. L'Alta Valsugana può contare sull'entusiasmo di una squadra giovanissima, la maggior parte delle giocatrici non ha ancora 18 anni, guidata da Erica Eliskases e dalla centrale Margherita Lachi. L'opposto nonché capitano della squadra perginese avrà il compito di sopperire alla carenza di esperienza delle sue compagne e trascinare la compagine verso la salvezza, ma potrebbe anche saltare il derby. Qualche giorno fa si è storta una caviglia in allenamento e al momento non ha del tutto recuperato. Sarà anche l'andamento del match che farà decidere a coach Hernandez se schierare o meno Eliskases.
Scherzi del destino, il calendario ha riservato al Lagaris Volley il Porto Mantovano, formazione con cui esordì lo scorso anno il Rovereto. Finì 3 a 2 per le lombarde e si capì subito che la stagione di Dorighelli e compagne non sarebbe stata affatto facile. Se lo ricorderanno sicuramente bene Bisoffi, Dorighelli e Depaoli, le uniche coinvolte nel progetto del Rovereto dello scorso anno, mentre del Volano anno 2016/2017 rimane la sola Paola Bandera. Ci sarà quindi curiosità per vedere all'opera a Volano la nuova formazione che coach Angelini avrà il compito di portare nelle zone alte della classifica.

Partite e arbitri prima giornata di campionato (14 ottobre ore 21):
Vobarno - San Vitale Montecchio
Alta Valsugana - C9 Arco Riva (ore 20.30)
Costa Volpino - Rovigo
Cerea - Brescia
Lagaris - Porto Mantovano
Almennno - Spakka Verona
Vtv Verona - Bergamo

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,062 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video