volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 e A3 Maschile

Altro impegno proibitivo per l'Avs Bolzano, arriva Bergamo

Quinta fatica stagionale, la terza al PalaResia per la formazione biancoblù, che torna nel palasport di casa a sei giorni di distanza dalla partita contro Brescia. Si chiuderà questa sera (ore 20,30) la prima di una serie di settimane intense che attendono i bolzanini in questa stagione, dopo gli incontri con Brescia e Club Italia. Una partita difficile, quella che attende la formazione altoatesina, contro una big quale è Bergamo. A complicare ulteriormente il compito di Quartarone e compagni c'è la condizione fisica di Enrico Zappoli: lo schiacciatore italo-brasiliano, uscito a causa di un infortunio ad una caviglia nel corso del tie-break disputato a Bracciano contro il Club Italia, dovrà restare ai box per qualche giorno per poi svolgere nuovi esami nel corso della prossima settimana. Al suo posto, verosimilmente, in campo Paolo Ingrosso in in diagonale con Galabinov.
La Caloni Agnelli Bergamo è una squadra di grande esperienza e dotata di un organico di primissimo piano. In quattro partite ha conquistato quattro vittorie, perdendo solamente tre set. I bergamaschi arriveranno a Bolzano dopo aver espugnato, al tie-break, Gioia del Colle nel corso del turno infrasettimanale di mercoledì. Quella allenata da Gianluca Graziosi è una delle formazioni più attrezzate di tutto il campionato, potendo contare su atleti d'esperienza come il palleggiatore Jovanovic e l'opposto olandese Hoogendoorn. In posto-4 tutta l'esperienza dello schiacciatore, scuola Sisley, Ludovico Dolfo mentre nella rosa lombarda trovano spazio anche il centrale Valsecchi e l'opposto Albergati, prodotti del settore giovanile di Trentino Volley.
Il tecnico di casa Andrea Burattini dovrebbe mandare in campo un sestetto con Quartarone in palleggio, Boswinkel opposto, Ingrosso e Galabinov schiacciatori, Paoli e Bressan (o Bleggi) centrali con Thei libero. Nella metà campo bergamasca invece il sestetto dovrebbe contare su Jovanovic in regia, Hoogendoorn opposto, Dolfo e Pierotti schiacciatori, Cargioli e Valsecchi centrali, con Innocenti libero.
A dirigere l'incontro sarà una coppia tutta piemontese, composta da Roberto Pozzi di Alessandria e Rachela Pristerà di Torino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,188 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video