volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 e A3 Maschile

Delicata trasferta a Cantù per il Mosca Bruno Bolzano

Il match in programma domani a Cantù (ore 18) apre una serie di importanti scontri diretti per il Mosca Bruno Bolzano, dato che sarà seguito dalla trasferta di Mondovì e poi dalla gara interna contro Lagonegro. In pratica, tre scontri diretti per la salvezza nel giro di una decina di giorni per la squadra allenata da Andrea Burattini, contro altrettante squadre che in classifica e come potenziale sono vicine alla compagine altoatesina.
La squadra bolzanina deve ancora fare i conti con qualche problema fisico: Enrico Zappoli, infatti, sarà sicuramente out a causa dell'infortunio alla caviglia rimediato all'inizio del tie-break contro il Club Italia, mentre Sebastiano Thei è fortemente in dubbio. Il problema all'anca che l'aveva costretto ad alzare bandiera bianca contro Bergamo ancora non è risolto, anche se la situazione è migliorata. Non dovesse farcela c'è pronto Diego Villotti.
«Ci aspettano una serie di partite molto delicate, – commenta Andrea Burattini – che dobbiamo affrontare una alla volta. Pensiamo solamente a questo incontro con Cantù, una squadra che soprattutto in casa non è un ostacolo facile da superare. Dobbiamo purtroppo fare i conti con alcuni infortuni e problemi fisici, ma questo non deve essere un alibi per noi, dobbiamo solo pensare a mettere in campo il nostro gioco, compiendo partita dopo partita una serie di passi in avanti».
I canturini arrivano a questo incontro forti di tre punti in classifica, frutto del successo ottenuto sul Club Italia in quattro set una decina di giorni fa. Una squadra, quella lombarda, dal buon potenziale e che può contare su due stranieri di ottimo livello come l'opposto Alexandre De Oliveira Caio e lo schiacciatore Gomes Do Rego Junior Ricardo, armati da Piazza in cabina di regia. Anche per Cantù, come per il Mosca Bruno Bolzano, questo incontro è particolarmente importante in quanto mette in palio punti importanti in chiave tranquillità in classifica.
Il tecnico di casa, Luciano Cominetti, verosimilmente manderà in campo un sestetto con Piazza in palleggio, Caio opposto, Ricardo e Cominetti schiacciatori, Monguzzi e Robbiati centrali con Butti libero. Andrea Burattini, privo di Zappoli e con Thei in ballottaggio con Villotti, opterà così nuovamente per Ingrosso schiacciatore con Galabinov, Quartarone in regia, Boswinkel opposto, Paoli e Bressan centrali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video