volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 e A3 Maschile

L'Avs Bolzano impegnato in casa del Mondovì tutto italiano

La seconda parte del girone d'andata del Mosca Bruno Bolzano prenderà il via con lo scontro diretto di domani in terra piemontese, a casa del Mondovì. Una partita per nulla facile, nella quale gli altoatesini dovranno nuovamente lottare anche contro gli infortuni, dato che la truppa altoatesina dovrà fare a meno ancora una volta di Enrico Zappoli, fuori causa per una distorsione alla caviglia accusata contro il Club Italia, e del libero Thei. A sua volta ai box in seguito ad un problema all'anca, il libero trentino sarà in panchina per onor di firma, ma non potrà scendere in campo, saltando così di fatto il match con la squadra in cui militò nella stagione 2015/2016.
La formazione piemontese arriva a questo match dopo tre sconfitte consecutive. Dopo un avvio di alto livello, con tre vittorie nelle prime tre giornate di campionato, sono arrivati tre ko uno dietro l'altro contro Ortona, Gioia del Colle e Bergamo. La formazione allenata da Mauro Barisciani può contare su un palleggiatore d'esperienza come Cortellazzi ed un opposto che conosce molto bene la A2 come Paoletti. Squadra tutta italiana quella piemontese, che in posto-4 assicura spazio a Menardo e Borgogno, mentre il libero è un figlio d'arte come Massimiliano Prandi. Oggi Mondovì occupa l'ottava posizione in classifica con 7 punti conquistati in sei incontri.
Nella metà campo piemontese il tecnico Barisciani dovrebbe optare per un sestetto con Cortellazzi in palleggio, Paoletti opposto, Menardo e Borgogno schiacciatori, Parusso e Picco centrali con Prandi libero.
Andrea Burattini, invece, senza Zappoli e Thei, opterà nuovamente per Ingrosso schiacciatore titolare in diagonale a Galabinov, Quartarone in palleggio con Boswinkel opposto, Bressan e Paoli centrali con Villotti libero.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video