volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 e A3 Maschile

Scontro diretto con Lagonegro per l'Avs Bolzano

Dopo i due incontri in casa di Cantù e Mondovì, ora per i bolzanini è arrivato il momento di tornare fra le mura amiche di via Resia. Al PalaResia arrivano i lucani della Geosat Geovertical Lagonegro per una partita che metterà in palio punti preziosi in chiave qualificazione alla seconda fase di questa serie A2 maschile. Una partita che i bolzanini dovranno affrontare nuovamente con l'organico ridotto all'osso, visto il perdurare delle assenze degli infortunati Zappoli e Thei.
Anche Lagonegro è reduce dalla prima vittoria in campionato, ottenuta domenica, un 3-1 in casa sul Club Italia Crai. Un successo che ha permesso alla Geosat di mantenere lo stesso passo della formazione bolzanina, con cui condivide la decima posizione in classifica. Una squadra, quella allenata da Paolo Falabella, che può contare su alcuni punti di riferimento importanti come l'opposto australiano Hodges e lo schiacciatore Maiorana, oltre al centrale Copelli. Nell'organico della formazione lucana anche lo schiacciatore prodotto del vivaio della Trentino Volley, Antonio De Paola.
In avvio coach Paolo Falabella dovrebbe presentare un sestetto con Kindgard in palleggio, Hodges opposto, Maiorana e Boscaini schiacciatori, Fabi e Copelli centrali con Fortunato libero.
Andrea Burattini, dovendo ancora fare a meno di Thei e Zappoli, dovrebbe invece riconfermare un sestetto con Quartarone in palleggio, Boswinkel opposto, Ingrosso e Galabinov schiacciatori, Bressan e Paoli centrali con Villotti libero.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video