volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Sorridono le tre squadre trentine nella B2

Tre partite e tre vittorie. Come la settimana scorsa, anche il lunedì odierno porta molti sorrisi tra le squadre nostrane della Serie B2. Come sabato scorso sono arrivate tre vittorie, due da tre punti per il C9 Arco Riva e il Lagaris, una da due per l'alta Valsugana al termine di una lunghissima rincorsa. Un fine settimana ricco di soddisfazioni per le formazioni di casa nostra che possono scalare posizioni in classifica. Finisse oggi il campionato tanto il Lagaris, secondo con 10 punti, quanto il C9, terzo con 9 si giocherebbero i playoff, mentre l'Alta Valsugana sarebbe salva alla luce della nona posizione. Siamo solo alla quarta giornata e non ha alcun senso parlare di classifica, ma siamo sicuri che tutti i dirigenti delle 3 società firmerebbero all'istante per avere la medesima situazione la prossima primavera. In attesa della bella stagione, distante ancora 5 mesi, si lavora in palestra per provare a portare a tre la striscia di vittorie consecutive in campionato anche nella sera di sabato prossimo.
Tornando a quanto si è visto sabato scorso la vittoria più emozionante è stata quella dell'Alta Valsugana, ottenuta in Lombardia sul campo del Porto Mantovano. Una vittoria al tie break dopo una rimonta che ha dell'incredibile, per come si era messa la partita in avvio. Il doppio 25-15 con cui le lombarde si erano portate avanti nel punteggio lasciava presagire una serata da dimenticare alla svelta. Invece, non solo è arrivata la reazione che ha portato alla conquista in extremis del terzo set (23-25), ma anche quella più netta nel quarto (12-25) che ha cambiato l'inerzia della partita a favore delle valsuganotte che hanno vinto pure il tie break (11-15).
Molto più semplice la vita per il Lagaris, il cui temibile servizio ha di fatto sgretolato ogni certezza in ricezione del Cerea e reso molto più semplice la partita. I 14 servizi vincenti e le numerose difficoltà create alla formazione veronese che spesso ha fatto pure i conti con il muro lagarino, hanno reso la vita delle ragazze allenate da Angelini molto più facile. Si spiega così il 3 a 0 perentorio con il quale il Lagaris ha schiantato la formazione veronese. Soffre, ma solo nel primo set il C9 Arco Riva sul parquet dello Spakka Verona. Il 25-18 del primo parziale serve da sveglia per il sestetto gardesano che sistema le cose al servizio e ribalta completamente la partita mandando in tilt le giocate delle venete. Il 16-25 e il 17-25 del secondo e terzo set sono seguiti dal dominio del quarto (7-25) nel quale si distingue il turno al servizio di capitan Corradini capace di mettere a segno qualcosa come 8 aces consecutivi e lanciare le gardesane nelle zone alte della graduatoria appena dietro le lagarine.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video