volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 e A3 Maschile

Il Mosca Bruno resiste appena un'ora sul campo di Spoleto

Il Mosca Bruno Bolzano esce sconfitto in tre parziali dal campo della Monini Spoleto, al termine di una partita nella quale gli umbri hanno legittimato le proprie ambizioni di primato. Solamente a tratti, infatti, la squadra biancoblù è riuscita a tenere il passo dei padroni di casa.
Il divario finale in attacco appare netto (62% di palloni vincenti a terra contro il 38% dei bolzanini). In casa Mosca Bruno Bolzano il solo Boswinkel arriva in doppia cifra, chiudendo con un positivo 42% di attacchi vincenti. Ai fini della classifica cambia poco o nulla questa sconfitta per i biancoblù bolzanini, visto che restano sempre all'undicesimo posto della graduatoria anche se ora il Club Italia si è riavvicinato ad una sola lunghezza.

La cronaca

Il primo allungo è dei padroni di casa sull'8-5, il Mosca Bruno Bolzano prova a spingere a tutta soprattutto in battuta per mettere in difficoltà il cambio-palla degli umbri. Boswinkel ed Ingrosso mettono palla a terra, ma i padroni di casa trovano un paio di efficaci turni al servizio ed allungano sul 16-10.
Gli altoatesini vanno subito sotto anche nel secondo set (6-2), Spoleto con Bertoli in crescita in attacco riesce a restare avanti (10-6). Corvetta ispira e Bertoli concretizza, il vantaggio degli umbri si fa importante (14-6) poi Galabinov viene murato. Bressan con un buon primo tempo cerca di rianimare i suoi (18-9), ma Galliani ferma ancora la strada a Boswinkel a muro e l'intera fase break dei padroni di casa mette molta pressione addosso ai bolzanini. Nel finale di set (21-12) i padroni di casa non abbassano la tensione e riescono quindi a chiudere i giochi.
Si arriva così nel terzo parziale, quello in cui il Mosca Bruno Bolzano prova a stringere i denti e restare in scia (5-2 e 8-3). Dentro Candeago per Galabinov), ben presto anche questo set segue il canovaccio di quelli precedenti. Con i padroni di casa che scappano via (21-12), andando a conquistare i tre punti.

Il tabellino

MONINI SPOLETO – MOSCA BRUNO BOLZANO 3-0 (25-16, 25-13, 25-15)
MONINI SPOLETO: Corvetta 1, Giannotti 19, Bertoli 15, Galliani 11, Zamagni 9, Van Berkel 7, Bari (L); Di Renzo (L), Katalan, Agostini. Ne: Mariano, Costanzi, Cubito, Segoni. Allenatore: Riccardo Provvedi
MOSCA BRUNO BOLZANO: Quartarone, Boswinkel 11, Galabinov 4, Ingrosso 6, Bressan 5, Paoli 3, Villotti (L); Candeago 2, Spagnuolo, Bleggi 2, Baldazzi 1. Allenatore: Andrea Burattini
ARBITRI: Pecoraro di Palermo e Palumbo di Cosenza
DURATA SET: 20', 21', 20'
NOTE- Monini Spoleto: 11 ace, 15 muri, 6 errori in battuta, 4 errori in attacco, 62% in attacco, 67% di ricezione positiva con il 44% di perfette. Mosca Bruno Bolzano: 6 ace, 2 muri, 10 errori in battuta, 3 errori in attacco, 38% in attacco, 46% di ricezione positiva con il 30% di perfette

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video