volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 e A3 Maschile

L'Avs torna fra le mura amiche per ospitare la Sieco Ortona

Dopo la sconfitta a Spoleto, per il Mosca Bruno Bolzano questa è stata una settimana dedicata interamente al lavoro in palestra. L'obiettivo di domenica, quando alle ore 16 al Palaresia arriverà la Sieco Ortona, è conquistare la prima vittoria casalinga, tornando al successo dopo i due ko consecutivi contro Lagonegro e Spoleto. Penultima giornata del girone d'andata, per la formazione bolzanina, che concluderà la fase ascendente della A2 maschile domenica prossima a Taviano. L'obiettivo è cercare di conquistare punti che sarebbero molto preziosi per la squadra guidata da Andrea Burattini, in vista della qualificazione alla seconda fase del campionato. Ancora a lungo senza i due infortunati Thei e Zappoli, la formazione altoatesina scenderà in campo con il sestetto visto all'opera nelle ultime uscite.
La Sieco Service Ortona arriverà forte della sesta posizione in classifica, frutto di cinque successi e quattro sconfitte. Domenica scorsa la formazione abruzzese è tornata al successo dopo una serie di tre sconfitte consecutive, superando al tie-break il Club Italia. La squadra allenata da Nunzio Lanci è una formazione dotata di un organico di ottimo livello, con atleti che conoscono molto bene la serie A2. Il sestetto che scenderà in campo al PalaResia sarà diretto in cabina di regia da Lanci, mentre su palla alta l'opposto Ivan Zanettin è il punto di riferimento in attacco insieme a due schiacciatori come Ottaviani e Tartaglione. A disposizione anche l'ex Roma Bencz, che si gioca il ruolo di opposto titolare con Zanettin

I probabili sestetti

Il tecnico di casa, Andrea Burattini, opterà per Quartarone in palleggio, Boswinkel opposto, Galabinov ed Ingrosso schiacciatori, Paoli e Bressan centrali con Villotti libero.
Nunzio Lanci, tecnico di Ortona, dovrebbe invece schierare un sestetto con Lanci in palleggio, Ottaviani e Tartaglione schiacciatori, Menicali e Simoni centrali con Provvisiero libero.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,844 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video