volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Per l'Argentario VolLei turno interno contro l'Anthea Vicenza

Dopo l’amara trasferta di domenica scorsa a Martignacco, l’Argentario VolLei torna a giocare in casa dove oggi alle 17,30 se la vedrà con l'Anthea Vicenza. Attestate a quota otto, le ragazze di Maurizio Moretti attendono una formazione che le supera di un solo punto.
Le avversarie, capaci fino a qui di vincere tre partite su cinque, sono reduci dal successo di sabato scorso con Verona, ora relegata al terz’ultimo posto in classifica. L’organico a disposizione di Mariella Cavallaro è di tutto rispetto ed è composto dalle palleggiatrici Lia Bellinaso e Isabella Perata, dalle schiacciatrici Cristina Coppi, Alessandra Guasti, Lara Salvestrini e Sofia Tosi, dalle centrali Flavia Assirelli, Sirya Tangini e dall'ex Ata Beatrice Filippin, e infine dai due liberi Elena D’Ambros e Benedetta Milan. Spiccano i nomi della schiacciatrice Coppi (16 punti nell’ultimo match), ex Trentino Rosa, e della centrale Assirelli (10 punti nella scorsa giornata), due giocatrici in grado di fare la differenza. Oltre alla vittoria conquistata contro Verona, l'Anthea Vicenza ha fino ad ora superato anche Adro a domicilio e Bassano in casa, in entrambi i casi per 3-0. Curioso il fatto che tutte le partite affrontate finora dalle biancorosse si siano chiuse dopo tre sole frazioni.
Forte del fattore campo, l'Argentario è chiamato al riscatto dopo la sconfitta subita contro la corazzata Martignacco. Si preannuncia una partita equilibrata. «Vicenza è una squadra – spiega Maurizio Moretti – costruita per arrivare al termine del campionato tra le prime quattro. Sarà una partita dura, l’imperativo è tornare a giocare la nostra pallavolo dopo la battuta d’arresto di Martignacco per riuscire a portare a casa punti preziosi».
L’appuntamento successivo, previsto per sabato 25 novembre alle 20,30, porterà le trentine a Pisogne.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video