volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Il derby va al Lagaris, il C9 Arco Riva vince facile

Il Lagaris lascia sfogare l'Alta Valsugana, poi mette le cose in chiaro e fa sua la vittoria. Il secondo derby stagionale tra le formazioni trentine della Serie B2 premia il Lagaris che si impone per 1 a 3 sul parquet dell'Alta Valsugana. Una partita ben giocata da entrambe le formazioni, con le lagarine più ciniche e concrete nelle fasi determinanti dei set. Al Marie Curie di Pergine le atlete locali sono andate in vantaggio nel computo dei set dopo un avvio un po' così per poi riprendersi e portarsi a casa il primo parziale di giornata. Sarà anche l'ultimo per le valsuganotte. In una gara giocata a viso aperto ma contraddistinta da troppi errori da ambo le parti (saranno 36 i "punti gratuiti" concessi dall'Alta, 32 quelli dal Lagaris) i restanti set hanno una trama sempre diversa ma un finale sempre costante: Dorighelli e compagne concludono avanti nel punteggio. Il secondo parziale è dominato dal sestetto ospite e si chiude in poco più di 20 minuti sul 13-25. Sorpassi e controsorpassi sono la caratteristica del terzo parziale fin quando l'Alta Valsugana si porta sul 21-18. Angelini gioca la carta Gorgoglione e il Lagaris piazza il parziale di 1-7 che porta le lagarine in vantaggio. Il quarto set sembra segnato sul 12-17 ma a questo punto Margherita Lachi (top scorer di serata con 19 punti) suona la carica e le perginesi pareggiano sul 24-24 ma i vantaggi danno ancora ragione al Lagaris che si porta a casa i tre punti.
Come da copione turno facile, facilissimo, per Arco Riva

Le ragazze del C9 festeggiano la vittoria
Le ragazze del C9 festeggiano la vittoria

che ospita e stende in poco più di un'ora il malcapitato Porto Mantovano e torna al successo dopo il passo falso di sabato 18 in trasferta contro Rovigo. Un'iniezione di fiducia in vista della sfida di sabato che vedrà le gardesane opposte proprio al Lagaris.
Terminata la settima giornata, trascorso un quarto di campionato la classifica se non emette qualche verdetto fa trasparire qualche indicazione. Innanzitutto Almenno, con sette vittorie in altrettante partite è chiaramente la squadra da battere. Al momento le rimane in scia soltanto il Lagaris, staccato di due punti (19 contro 21). I prossimi due incontri saranno più che mai indicativi con le volanesi che prima ospiteranno il C9 nel derby e poi sfideranno a domicilio proprio le bergamsche. Segue un gruppo di sei squadre racchiuso in 3 punti e guidato dal C9 Arco Riva con 15 punti. Due incontri mica da ridere anche per le ragazze allenate da Di Nardo che se la vedranno prima con il Lagaris e poi in casa con il San Vitale Montecchio con la consapevolezza che se non arriveranno punti almeno contro il Lagaris dovranno smettere di guardare avanti e cercare di difendere la terza posizione. Saranno due settimane molto interessanti anche per l'Alta che non ha risentito della sconfitta contro il Lagaris rimanendo a 5 punti con 2 lunghezze dalla zona tranquilla. Nelle prossime due partite, però Eliskases e compagne incroceranno prima Costa Volpina e poi Vobarno, due scontri diretti per la salvezza da vincere assolutamente per acquisire sicurezza e tranquillità in vista della pausa invernale.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,895 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video