volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
SuperLega

Trentino Volley a fianco di Trentino Solidale

L’hashtag #TRENTINONELCUORE, scelto da Trentino Volley durante la scorsa estate per promuovere la propria attività sui Social Network, rappresenta molto più di un semplice “claim”: per il Club gialloblù è una vera e propria dichiarazione d’intenti.
L’ennesima conferma è arrivata nella mattinata odierna a Palazzo Geremia di Trento, quando la Società di via Trener ha presentato la partnership appena sancita con Trentino Solidale Onlus. Come già accaduto durante i precedenti diciassette anni di attività, Trentino Volley dimostra coi fatti di avere cuore la propria terra non solo dal punto di vista sportivo ma anche per quel che concerne la solidarietà; proprio per questo motivo ha deciso di sposare la causa dell’Associazione di Volontariato che dal 2001 opera nel sociale con progetti specifici, legati in particolar modo alla distribuzione di cibo a persone bisognose.
Trentino Volley si adopererà attivamente per sensibilizzare l’opinione pubblica, veicolando nel miglior modo possibile il messaggio di Trentino Solidale; l’impegno gialloblù sarà a 360° e vedrà spesso scendere in campo anche lo staff marketing e comunicazionale per creare iniziative e momenti di confronto con i volontari, principalmente per garantire sempre maggiore visibilità alla loro fondamentale opera.
«Vogliamo essere un veicolo promozionale importante per Trentino Solidale, organizzazione che conosco bene e che porta avanti un alto numero di progetti umanitari sul nostro territorio – ha spiegato il Presidente di Trentino Volley Diego Mosna - . Sostenere l’attività dei tanti volontari e renderla sempre più visibile è un impegno che ci prendiamo volentieri; sin dal 2000, suo anno di nascita, la nostra Società è sempre stata in prima linea per offrire il suo contributo a tante associazioni che operano nel campo sociale e continueremo a farlo sempre».
«Nei suoi sedici anni di attività Trentino Solidale Onlus ha sfamato quasi 200.000 persone bisognose della provincia di Trento, distribuendo oltre 2.000 tonnellate di cibo attraverso l’azione di 550 volontari – ha sottolineato Giovanna Fadanelli, Presidente di Trentino Solidale Onlus - . L’aiuto che Trentino Volley ci darà per sensibilizzare l’opinione pubblica è particolarmente gradito perché si articolerà in vari campi, anche ad esempio nella formazione del nostro personale per quel che riguarda marketing e comunicazione».
Parole particolarmente importanti in favore della partnership appena siglata sono state poi spese anche dall’Assessore allo Sport del Comune di Trento Tiziano Uez («Non c’è modo miglior di far conoscere Trentino Solidale attraverso il volano che la società sportiva più importante della regione può garantire» ha dichiarato), dall’Assessore con delega per le politiche sociali, familiari ed abitative e per i giovani Maria Chiara Franzoia e dallo stesso allenatore Angelo Lorenzetti, presente alla conferenza stampa assieme al General Manager Bruno Da Re.
Domenica 3 dicembre, in occasione della partita di SuperLega fra Diatec Trentino e Azimut Modena, al PalaTrento verrà allestito uno spazio dedicato a Trentino Solidale, con i volontari che distribuiranno materiale informativo e saranno a disposizione degli spettatori per illustrare la loro attività.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video