volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Il Neruda Bolzano chiede i tre punti al Bassano

Domenica 2 dicembre le arancioblù di Samec saranno impegnate in trasferta a Bassano contro la Brunopremi, formazione di giovanissime allenata dall’argentino Mario Martinez.
La classifica, dopo le prime sette giornate, vede il Neruda al 7° con 11 punti, a pari merito con le cugine dell’Argentario. La sconfitta di domenica scorsa (26 novembre) in casa contro la corazzata Talmassons non ha consentito alle bolzanine di guadagnare punti, nonostante la buona prestazione e dal bel gioco dimostrato dal terzo set in poi. Quello di domenica è stato il secondo ko consecutivo (4 sconfitte totali dall’inizio del campionato) per Pistolato e compagne che hanno portato a casa solamente un punto. La Brunopremi Bassano occupa invece il penultimo posto in classifica con 4 punti, gli stessi guadagnati dalla Vivigas Arena Volley di Verona. Domenica scorsa le giallorosse hanno ottenuto la prima vittoria in campionato nello scontro salvezza con il Volley Adro. Le ragazze di Martinez hanno conquistato i tre punti imponendosi per 3-1. Grande gioia quindi per la giovanissima capitana Martinelli e compagne.
La formazione veneta ha concluso la scorsa stagione al nono posto con 33 punti del girone B del campionato di B1. La storia della Brunopremi Bassano ha una storia molto recente, è stata infatti fondata nel 2011 come Società Bruel Volley Bassano. In questi pochi anni, la società è riuscita ugualmente a raggiungere traguardi importanti a livello giovanile, in serie D e in serie C. Nell’albo d’oro figurano infatti già vittorie di campionati provinciali e regionali e il campionato italiano U16 nella prima stagione di attività (2011-2012).
Della rosa dello scorso anno è rimasta solamente la schiacciatrice Sofia Rampazzo, due sono invece le giocatrici promosse dall’U16 ovvero le palleggiatrici Emma Arboit e Sara Guerra.
Tra i nuovi arrivi ci sono la schiacciatrice Marta Bardin (da Pallavolo Antares Verona), la schiacciatrice Arianna Rizzo (da Le Ali Padova), la centrale Arianna Gazzola (da Pallavolo Giorgione), la centrale Sofia Martinelli (da Volleyro Casal de’ Pazzi), la palleggiatrice Linda Micheletti (da Volley Bergamo), la schiacciatrice Isabella Monaco (da Pallavolo Altavilla), la schiacciatrice Anna Peruzzi (da Pol.Due Principati Salerno), il libero Martina Quarto (da Pol.Due Principati Salerno), l’opposto Nicole Tellaroli (da Promoball Montichiari) e il libero Vittoria Vianello (da Volley Clodia).
La Brunopremi Bassano punta su un progetto di giovanissime che vanno dai 17 ai 15 anni.

Probabili sestetti

Brunopremi Bassano VI: Martinez dovrebbe optare per Gazzola al centro, in coppia con capitan Martinelli, e Peruzzi in banda, in coppia con Rizzo. Completano il sestetto le solite Vianello nel ruolo di libero, Micheletti in cabina di regia e Tellaroli in contromano.
Neruda Volley Bolzano: Samec schiererà Turlà al palleggio, in contromano Fogagnolo (oppure Fiabane), capitan Pistolato e Dhimitriadhi schiacciatrici, la coppia Figini-Fava al centro e Bazzanella libero.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video