volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

L’Argentario cerca il 3° acuto consecutivo nel derby regionale

Dopo l’entusiasmante vittoria nel derby, l’Argentario VolLei attende al PalaBocchi il Neruda. La partita, prevista per domani alle 17,30, è valida per la decima giornata del girone di andata del campionato ed è l’ultima di questo 2017. Le ragazze di Maurizio Moretti rifiateranno poi per tre settimane prima di affrontare la difficile trasferta di Talmassons.
Le trentine hanno 17 punti e occupano la quarta posizione in classifica, con una sola lunghezza di vantaggio sulle bolzanine, che sono seste. Una vittoria significherebbe quindi rimanere agganciati alla parte alta della graduatoria e affrontare la pausa natalizia con serenità.
Le avversarie sono in un ottimo momento di forma. Reduci da due vittorie consecutive, hanno saputo piegare, prima, in trasferta, Bassano per 3 a 1, poi, in casa, Verona per 3 a 2. Sono due i dati da evidenziare. Le arancioblù, allenate da Vasja Lipicer, sanno dare il loro meglio proprio fuori casa. Sono infatti tre le vittorie ottenute lontano da Bolzano. La seconda curiosità riguarda i tie-break. In ben tre occasioni, con Walliance Ata, Ospitaletto e Verona, il Neruda è arrivato a giocarsi il match al quinto set. In questa speciale classifica è secondo solo a Bedizzole, quest’ultima a quota 4. Nelle fila avversarie spiccano i nomi di tre giocatrici in grado di cambiare le sorti della partita in un momento. Le schiacciatrici Stefania Pistolato, Karola Dhimitriadhi e il centrale Francesca Fava costituiranno infatti i pericoli maggiori.
Il momento è però positivo anche per l’Argentario che, grazie alla vittoria su Estvolley e quella nel derby, ha inanellato due successi consecutivi. Tutta la rosa è arruolabile e pronta a questa sfida, che si preannuncia combattuta. Dopo l’ultima partita sarà necessario rimanere concentrati al massimo per portare a casa altri punti. «Sarà una partita – dichiara mister Maurizio Moretti – molto dura. La nostra posizione in classifica è il risultato degli ultimi successi, ma l’imperativo rimane quello di affrontare il campionato partita dopo partita, dando sempre il massimo».
Dopo il Neruda arriverà la pausa natalizia, al termine della quale l’Argentario affronterà Talmassons. «Riposeremo qualche giorno – prosegue l'allenatore – ma subito dopo le feste torneremo ad allenarci proprio perché l’undicesima giornata ci vedrà impegnati con una delle due squadre più forti del campionato».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,828 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video