volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Il Neruda chiude il 2017 sfidando l'Argentario al PalaBocchi

Domani alle ore 17,30 il Neruda Volley sarà impegnato nell’ultima partita prima della pausa per le festività natalizie. Le arancioblù saranno ospiti delle trentine dell’Argentario VolLei per un derby ad alta tensione. Le due formazioni si trovano infatti solamente ad un punto di distanza in classifica, con l’Argentario al 4° posto con 17 punti e il Neruda al 6° a pari merito con il Vicenza con 16 punti.
Il cammino delle “argentelle” è stato abbastanza altalenante: dopo l’esordio positivo con la vittoria per 3-1 sulle venete della Vivigas, capitan Bonafini e compagne hanno nuovamente conquistato la vittoria al tie-break contro Bedizzole, portando però a casa solamente 2 dei 3 punti a disposizione, alla terza giornata è arrivata la prima sconfitta per mano della Vinilgomma, che ha conquistato il successo per 3-1, la partita successiva l’Argentario ha ospitato la Carinatese imponendosi con un perentorio 3-0, la seconda sconfitta è arrivata a Udine in casa della capolista Martignacco, nella sesta giornata le trentine hanno ottenuto una vittoria schiacciante per 3-0 contro il Vicenza, squadra molto quotata per la vittoria finale del campionato, ma hanno invece subito una battuta d’arresto contro le bresciane dell’Iseoserrature Pisogne per 3-1, nelle ultime due giornate sono invece arrivati due successi di fila contro l’Estvolley di Udine e contro le cugine della Walliance Ata, entrambe per 3-1.
Un bilancio positivo di 3 sconfitte e 6 vittorie (di cui una per 3-2) per le ragazze di coach Moretti.
Entrambe le formazioni arrivano quindi da una vittoria, per l’Argentario a punteggio pieno mentre per il Neruda la vittoria casalinga sulle venete della Vivigas Verona è arrivata solamente al tie-break.
La formazione trentina l’anno scorso ha conquistato la promozione in B1 con tre giornate d’anticipo.
Le argentelle di Maurizio Moretti si stanno quindi cimentando per la prima volta nel campionato di terza categoria nazionale. Il gruppo dell’anno scorso è rimasto invariato, fatta eccezione per alcuni nuovi acquisti: Giulia Visintini, friulana opposto classe ‘95 reduce da un buon campionato tra le file del San Lazzaro in B1, Ilaria Maestri schiacciatrice ventunenne, l’anno scorso ha giocato in serie C con la maglia del Team Volley C8 di Storo e Giulia Cardoni centrale classe ‘00.
Conferma invece per la capitana Aurora Bonafini, palleggiatrice, le schiacciatrici Giulia Bonafini, Giorgia Mazzon Katerina Pucnik, le centrali Karin Barbazeni e Alessia Mazzon e i liberi Margherita Dorigatti e Giulia Montali. Promossa dalle giovanili la palleggiatrice Federica Braida.
«L’Argentario è una squadra molto regolare nel gioco con ragazze portate a Trento per fare un bel progetto. - dicel'allenatore Vasja Samec - Si nota il lavoro dell’allenatore che le segue già dal 2013. Hanno tre esterni di assoluta qualità e sabato pomeriggio giocheranno in casa. Sarà una gara tosta. Noi andiamo a Trento per non regalare niente, sereni per quanto riguarda le nostre qualità. Possiamo fare bene. Il campo deciderà chi in questo momento ne ha di più».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video