volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Una neopromossa carica di storia, Ravenna, per la Delta

Agganciato il secondo posto in classifica grazie al prestigioso successo ottenuto mercoledì sera con Soverato, la Delta Informatica Trentino è già proiettata verso un altro big match, quello in programma domenica pomeriggio (ore 17) al PalaCosta di Ravenna. Con il morale alto per i nove successi ottenuti nelle ultime dieci gare di regular season le gialloblù entrano dunque nel rush finale del girone d'andata: al giro di boa mancano appena tre turni, due per Moncada e compagne che dopo i match con Ravenna e Montecchio (il 26 dicembre) osserveranno il turno di riposo proprio nella 17ª giornata. Nel frattempo, grazie al successo su Soverato, la Delta Informatica Trentino si è garantita in anticipo il pass per la Coppa Italia, manifestazione alla quale prenderanno parte le prime otto squadre classificate al termine del girone d'andata. La “rinnovata” Conad Ravenna, città dalla grande tradizione pallavolistica in campo nazionale, è di fatto nata in estate con la fusione tra Olimpia e Teodora, le due società della medesima città che avevano conquistato in contemporanea la promozione in serie A2. La squadra di coach Angelini occupa attualmente l'ottava posizione, frutto di 8 vittorie e 5 sconfitte maturate nelle prime tredici gare stagionali.

QUI DELTA INFORMATICA TRENTINO
Un po' di stanchezza, qualche acciacco, ma nessun problema fisico di rilievo in casa trentina alla vigilia della trasferta in terra romagnola. «La vittoria su Soverato ci ha portato in dote morale e soprattutto ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – Ora, però, dovremo essere bravi a scordare in fretta l'ottima prova offerta mercoledì sera perché saremo subito attesi da un'altra gara molto complicata. L'obiettivo di conquistare il pass per la Coppa Italia è stato raggiunto, ora in queste ultime due gare del 2017 ci siamo prefissati l'obiettivo di incamerare più punti possibili per garantirci una posizione nella griglia di Coppa Italia più favorevole. Ravenna è un'ottima squadra, con giocatrici di grande esperienza come Bacchi e Paris, giovani interessanti come D'Odorico e due atlete come Kajalina e Menghi che tornano in Italia dopo una positiva esperienza in Francia».

QUI OLIMPIA TEODORA RAVENNA
Nella stagione scorsa le società ravennate Olimpia e Teodora hanno partecipato al campionato di serie B1 conquistando ambedue sul campo la promozione in A2. La pallavolo è nel dna della città di Ravenna e la fusione tra queste due realtà, Olimpia Garavini e Teodora Casadio, avvenuta nell’estate del 2017, ha come principale obiettivo quello di riportare dopo tredici anni Ravenna in serie A con una sola squadra competitiva. L’Olimpia Teodora ha l’onore di raccogliere in eredità la storia della grande Olimpia Pallavolo, fondata nel 1965, campione d’Italia per undici anni consecutivi, dal 1980 al 1991. In estate, affidata la panchina a Simone Angelini, ex Bergamo, sono approdate in Romagna numerose nuove giocatrici, tra cui l'opposto estone Kajalina e la laterale Lucia Bacchi, alcuni anni fa vincitrici dell'A2 con Bolzano, la schiacciatrice ex Club Italia e Mondovì Sofia D'Odorico, la regista Scacchetti (da Scandicci), la centrale Menghi e il libero Paris (da Legnano).

I PROBABILI SESTETTI
Dopo la brillante performance offerta con Soverato, Nicola Negro dovrebbe confermare il medesimo assetto visto all'opera con le calabresi. Starting six dunque con Moncada in regia, Kiosi opposto, Fiesoli e Dekany in posto-4, Fondriest e Moretto al centro e Zardo libero. Angelini dovrebbe rispondere con Scacchetti al palleggio, Kajalina opposto, Bacchi e D'Odorico laterali, Menghi e Neriotti al centro e Paris libero.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,859 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video