volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Il Lagaris in vetta, il C9 si avvicina, nuovo stop per l'Alta

Il Natale che non t'aspetti. La decima giornata del campionato di Serie B2 porta in dono al Lagaris la testa della classifica. Un primato da condividere con Almenno che pare aver pagato psicologicamente la sconfitta nello scontro diretto di 9 giorni fa contro le lagarine. Sabato sera la compagine bergamasca ha subito un nuovo imprevisto stop, ancora in casa e questa volta più netto, contro il Vtv Verona. Un 1-3 che di fatto ha riaperto del tutto i giochi per le prime posizioni della graduatoria e accorciato notevolmente la classifica tanto che tra Porto Mantovano in nona posizione e la coppia di testa Almenno - Lagaris ci sono soltanto 9 punti. In mezzo ci sono sei squadre tra cui Arco Riva, distante tre punti dalla cima, ma cominciamo con ordine.
Il Lagaris ha festeggiato ieri il Natale assieme a tutta la società dopo aver trovato sotto l'albero il primato in classifica. Alla sconfitta di Almenno, sabato ha fatto da contraltare il successo della formazione allenata da Angelini contro il Paleni. Orfano di Tacchella e con Bisoffi non al top della condizione, il Lagaris ha faticato nel condurre la partita ma è comunque riuscito ad avere la meglio anche se al tie break. Ora la classifica dice che Almenno e Lagaris sono appaiate a 24 punti; con davanti 16 partite tutto può succedere e il destino vuole che al rientro le volanesi affrontino in trasferta proprio quella Vtv Verona che ha sgambettato Almenno.
Tutto possibile anche per il C9 Arco Riva, come da pronostico vincitore sul campo del Vobarno in tre set e senza particolari problemi. Sono tre i punti dalla coppia di testa e uno solo quello dai playoff, ma a questo punto della stagione serve pensare a vincere e non fare calcoli. Al ritorno dalle vacanze, nel giorno dell'Epifania, le gardesane se la vedranno in casa contro Cerea, formazione che lotta per la salvezza.
Non cambiano, ma si sapeva, le cose in casa Alta Valsugana. Le ragazze di Hernandez hanno perso nettamente contro Rovigo, terza forza del campionato. Non era quella rodigina la partita dove le valsuganotte potevano raccogliere punti, non lo sarà quella del 6 gennaio quando al Marie Curie arriverà Almenno. I punti persi negli scontri diretti cominciano a pesare.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,937 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video