volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

L’Argentario cerca il quarto successo consecutivo

Dopo la pausa natalizia, l’Argentario VolLei torna in campo a Talmassons in una trasferta che si preannuncia molto difficile. La partita, prevista per domenica 7 alle ore 18 presso la palestra comunale di Talmassons, è valida per l’undicesima giornata del girone di andata del campionato di serie B1 femminile ed è la prima di questo 2018.
Davanti ai fischietti Paola Lops (1° arbitro) e Giuliano Zambelli Tortoi (2° arbitro) andrà in scena un match di altissima classifica. Talmassons e Argentario VolLei occupano infatti, rispettivamente, la terza e la quarta posizione in classifica. Le friulane, a quota 23 punti, in casa non hanno mai perso e, sulla carta, sono una delle squadre più forti del lotto. Prima della sconfitta con Martignacco, le ragazze di Stefano Castegnaro sono state in grado di inanellare ben sei vittorie consecutive. Filotto messo a segno grazie, in particolar modo, al prezioso contributo di Gilda Lombardo, il capitano della squadra, e Daniela Nardini, una centrale. Entrambe hanno alle spalle esperienze nelle categorie superiori.
Le trentine arrivano da tre vittorie consecutive, che hanno permesso loro di agguantare il quarto posto e salire a quota 19 punti in classifica. In trasferta le ragazze di Maurizio Moretti hanno vinto solo in due occasioni, perdendo le altre partite lontano dal PalaBocchi. Ed è proprio su questo che l’allenatore ha insistito durante la pausa natalizia. «Sappiamo – dichiara Maurizio Moretti – che dobbiamo crescere in trasferta e soprattutto con le squadre più quotate. Durante queste settimane abbiamo riflettuto su ciò che ci serve per migliorare ancora, con l’obiettivo di metterlo in pratica già in questa prima partita del 2018».
Nella giornata di ieri, la squadra giovanile ha fatto proprio il Torneo Internazionale Under 17 Youth-Alpen-Trophy 2018, svoltosi dal 2 al 4 gennaio a Innsbruck. Una vittoria prestigiosa, che conferma la grande attenzione della società per il proprio vivaio e che ci si augura possa portare bene alla prima squadra.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video