volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Il 2018 inizia bene: tris di vittorie!

Una calza dolcissima. Se il buongiorno si vede dal mattino sarà un 2018 pieno di sorprese, quello delle trentine in Serie B2. Nella calza della Befana le tre squadre trentine hanno trovato altrettante vittorie per cominciare alla grande il nuovo anno. Segno che nei 20 giorni di pausa tutti i sestetti hanno lavorato bene agli ordini dei rispettivi coach e che le ragazze hanno saputo mettere in pratica quanto predicato in palestra. La vittoria più sorprendente dell'undicesimo turno di campionato è senz'ombra di dubbio quella maturata al Marie Curie di Pergine dove l'Alta Valsugana ha sconfitto per tre set a uno la (ex) capolista Almenno. Segno che anche nella pallavolo, uno sport dove il coefficiente "casualità" è piuttosto basso e chi è più forte quasi sempre vince, alle volte capita che la penultima in classifica con 5 punti e due vittorie all'attivo riesca a sorprendere la prima che di punti ne ha 19 in più e sino a ieri soltanto due sconfitte. La classica serata in cui per le perginesi tutto è andato per il meglio a partire dal servizio che ha messo in ambasce la ricezione ospite fino alla prova di capitana Eliskases autrice di 23 punti e top scorer della serata. L'imperativo è quello di non fermarsi qua. Perché la zona salvezza è lontana ancora sei punti, perché la posizione (penultima) è rimasta la medesima, perché dopo una vittoria brillante non vanno dimenticate le dolorose sconfitte con Vobarno e Costa Volpino e, infine, perché sabato prossimo è già in programma un nuovo scontro salvezza in casa del Cerea. Altra partita da vincere.

La gioia dell'Alta Valsugana
La gioia dell'Alta Valsugana

I tre punti dell'Alta Valsugana riempiono di gioia anche il Lagaris che sul parquet del Tecnopav Verona trovano in colpo solo vittoria da tre punti e primato solitario in graduatoria. Un 1-3 maturato con il 24-26 del terzo set sul risultato in parità dopo il primo set a favore di Dorighelli e compagne e il secondo appannaggio delle veronesi.A quel punto la strada si è spianata per le lagarine e, complici anche le notizie che arrivavano da Pergine sull'onda dell'entusiasmo hanno vinto il quarto set.
Vittoria casalinga importante anche per il C9 Arco Riva che in 4 set ha la meglio di Cerea. Tre punti che consentono alla compagine di coach Di Nardo di riprendersi la terza posizione in classifica ceduta la settimana scorsa al Rovigo. Una classifica che rimane corta: tra il Lagaris e il Porto Mantovano attualmente in settima posizione ci sono soltanto nove punti di distanza e tutto può ancora succedere. Tanto per le gardesane quanto per le lagarine sarà importantissimo mantenere alta la concentrazione e non sbagliare i prossimi appuntamenti.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video