B2 Femminile
giovedì 11 gennaio 2018
VOLLEY
Trentine chiamate agli straordinari

Sarà un sabato probante, quello che attende le tre formazioni trentine impegnate nel dodicesimo turno del campionato di Serie B2 (inizio ore 21). Un turno dove gli avversari saranno parecchio insidiosi, ma che se si dovesse ripetere il tris di vittorie salutato sabato scorso le cose volgerebbero in meglio. A partire dal Lagaris il quale, dopo aver ottenuto il primato solitario in classifica, ospita il San Vitale Montecchio, quinta forza del campionato a sei punti dalle volanesi. A conti fatti, data la brevità della classifica nelle prime posizioni, uno scontro diretto tra due candidate alle prime posizioni finali. Le lagarine partono con i favori del pronostico e una vittoria consentirebbe loro di distanziare ulteriormente le rivali venete e proseguire la corsa in vetta.
La prima inseguitrice Almenno a scanso di ulteriori sorprese tipo quella di sabato scorso dovrebbe fare a fette il Paleni nel "derby" bergamasco, più complicato il compito del C9 Arco Riva di scena a Verona contro la Tecnopav. Anche in questo caso sono sei i punti di differenza tra le due sfidanti (24 di Arco Riva, 18 quelli di Verona) e se da una parte le veronesi non hanno un gran rapporto col parquet casalingo dove hanno raccolto 3 vittorie su 6 partite, dall'altra sono reduci dalla sconfitta contro il Lagaris e cercheranno di rifarsi. Incontro tutto da seguire perché entrambe le compagini hanno molto da ottenere in caso di vittoria da 3 punti. La Tecnopav rientrerebbe nel giro dei playoff, Arco Riva manterrebbe la seconda posizione dall'assalto del Rovigo, distante solo due punti e nettamente favorito contro lo Spakka Verona.
Ultima partita di giornata è quella che vede l'Alta Valsugana opposta al Cerea. Una trasferta fondamentale per le perginesi, chiamate a ripetere la bella prestazione fornita contro l'Almenno. Il Cerea è formazione invischiata nella lotta per non retrocedere ed è davanti solo tre punti alla compagine di coach Hernandez. Basta questo per far capire il peso di ogni pallone.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri