B1 Femminile
venerdì 12 gennaio 2018
VOLLEY
L’Argentario VolLei torna al PalaBocchi e attende Bassano

Smaltita la sconfitta di Talmassons, l’Argentario VolLei torna al PalaBocchi, dove, domani alle 17,30, sfiderà la Brunopremi Bassano. La partita, valida per la dodicesima giornata del girone di andata, offre alle trentine l’occasione per tornare a vincere e rimanere agganciate al treno play-off.
A dirigere l’incontro ci saranno Antonio Colella (1° arbitro) e Stefano Beltrami (2° arbitro). Si scontreranno due formazioni che in classifica distano quindici punti, ma la partita, a dispetto delle relative posizioni in graduatoria, potrebbe nascondere qualche insidia per le padrone di casa. La Brunopremi Bassano arriva da quattro sconfitte consecutive e la voglia di riscatto delle giovanissime vicentine potrebbe creare ben più di qualche grattacapo per le trentine. Inoltre Mario Martinez, l’allenatore, può contare su una squadra fisicamente valida e sulla qualità di Nicole Tellaroli e di Arianna Rizzo, quest’ultima classe 2001.
Per quanto riguarda le trentine, che saranno al completo, la zona play-off è ancora a portata di mano e rimanere agganciate a Vicenza e Neruda per Visitini e compgane significherebbe affrontare l’imminente girone di ritorno con un altro spirito. Il PalaBocchi, inoltre, è ancora inviolato e finora si è dimostrato un vero e proprio fortino.
L'imperativo è tornare alla vittoria. «Questo match – dichiara l’allenatore Maurizio Moretti – è l’occasione per tornare a fare bene e conquistare tre punti. Dobbiamo migliorare la nostra posizione in classifica, in vista soprattutto del girone di ritorno».
L’appuntamento successivo, che coincide con l’ultima giornata del girone di andata, è previsto per domenica 21 gennaio al Palazzetto dello Sport di Pontoglio (BS), quando l'Argentario VoLei affronterà il Volley Adro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri