volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Per il Neruda c'è la trasferta sul campo della Carinatese

Domenica prossima il Neruda sarà impegnato in trasferta a San Zenone degli Ezzelini contro la Carinatese. La formazione trevigiana ha iniziato il campionato con una vittoria in casa contro la formazione di Bedizzole mentre, nella seconda giornata, ha incassato un categorico 3-0 in casa della corazzata Talmassons. La domenica successiva ecco un’altra vittoria casalinga in una dei derby regionali contro Verona. L’ultima vittoria prima di un filotto negativo durato ben 4 partite con Argentario, Ospitaletto, la capolista Martignacco e Vicenza. Il mese di dicembre ha invece portato bene alle ragazze di Marchetti che hanno invertito la tendenza conquistando 3 vittorie consecutive contro Pisogne, Estvolley e le giovanissime di Adro. La classifica vede la Carinatese al 9° posto con 15 punti, mentre il Neruda si trova al 5° posto con 20 punti.
Le ragazze di Samec sono reduci da un inizio anno positivo dopo la vittoria per 3-1 contro Bedizzole, storia differente per la formazione veneta, che ha perso 3-0 in casa della Walliance Ata di Trento.
Le colibrì avevano chiuso la stagione 2016/2017 al primo posto del girone D della serie B2 con 65 punti frutto di 22 vittorie e solamente 4 sconfitte su 26 incontri disputati.
Della rosa dell’anno scorso ci sono state alcune conferme e alcune promozioni dal settore giovanile. Tra i nuovi acquisti ci sono la palleggiatrice classe '92 Ambra Trevisiol, che l’anno scorso ha vestito la maglia della LeAli di Padova di B1, stessa provenienza per la ventenne opposto Veronica Pedron. Dallo Strà Venezia di B2 arriva invece la schiacciatrice Alessia Nepitali. A completare i nuovi arrivi ci sono la schiacciatrice Sara Zonta, che l’anno scorso ha giocato a Udine in B1 con l’Atomat, e la centrale Valeria Pizzolato, che viene da un anno in B1 con l’Aduna Volley.
La rosa è composta anche dalla palleggiatrice Valentina Mengaziol, gli opposti Diletta Tartaglia e Elena Zarpellon, le schiacciatrici Chiara Comunello, e Laura Giordan (promossa dal giovanile), le centrali Anny Massarotto e Eleonora Tomasi e i liberi Lucia Morra e Irene Germignani (promossa dal giovanile).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,968 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video