A2 Maschile
sabato 13 gennaio 2018
VOLLEY
Mosca Bruno in trasferta ad Ortona, l'ultima della prima fase

Dopo la spettacolare vittoria contro Spoleto di domenica scorsa, per il Mosca Bruno Bolzano arriva il momento dell'ultima trasferta di questa prima fase di campionato. Dopo tre partite consecutive che hanno portato punti, i ragazzi di Andrea Burattini vanno in cerca di ulteriori soddisfazioni in queste ultime due giornate. Domani ad Ortona e sabato sera al PalaResia contro la Pag Taviano. Ormai matematicamente certi di dover disputare nella seconda fase nei mesi di marzo e aprile il girone C, quello che mette in palio la salvezza con cinque retrocessioni (due dirette e tre con i playout), per gli altoatesini sarà importante soprattutto crescere sotto il profilo del gioco.
La squadra abruzzese arriverà alla sfida di domani forte della settima posizione di questo girone Blu, frutto di otto successi e 12 sconfitte finora. Con una manciata di punti ancora la qualificazione alla seconda fase, nel girone B, sarà matematica visti i due punti di vantaggio sulla nona posizione. Una squadra, quella allenata da coach Nunzio Lanci, di buona caratura e dotata di atleti che conoscono bene questo campionato. È il caso dell'opposto ceko Milan Bencz, ai box per infortunio, ma sempre più sulla via della guarigione, sostituito da Zanettin. Ma molto conoscono la realtà della A2 anche lo schiacciatore slovacco Ogurcak (per diverse stagioni in A1 con Sisley, Piacenza, Perugia e Vibo Valentia) o lo schiacciatore lettone Janis Peda, ex Cuneo nelle massima serie. Con Tartaglione che dovrebbe però essere nuovamente preferito in posto-4.
Il tecnico di casa, Nunzio Lanci, dovrebbe optare per un sestetto con Lanci in palleggio, Zanettin opposto, Tartaglione e Ogurcak schiacciatori, Simoni e Menicali libero con Pesaro libero.
Andrea Burattini, invece, dovrebbe optare per Quartarone in palleggio, Giannotti opposto, Galabinov e Ristic schiacciatori, Paoli con Bleggi al centro e Bruno libero.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri