volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Vittorie per Argentario e Neruda, cade la Walliance

Il penultimo turno del girone d’andata porta in dote due vittorie e una sconfitta alle formazioni regionali impegnate nel torneo di B1. Colgono il successo infatti l’Argentario, che fatica più del previsto ma alla fine supera al tie-break Bassano, e il Neruda con un perentorio tre a zero in casa della Carinatese. Lotta con onore ma si arrende in quattro set la Walliance Ata Trento sul parquet dell’Anthea Vicenza.

ARGENTARIO PROGETTO VOLLEI – BRUNOPREMI BASSANO 3-2 (26-28, 25-13, 22-25, 25-14, 15-9)

Primo successo dell’anno nuovo per l’Argentario Progetto VolLei (21), che al PalaBocchi trema contro Bassano ma alla fine la spunta al tie-break. Una partita complicata per le collinari, messe sotto nel primo e terzo set dalle giovani venete (penultime con 5 punti in classifica) ma capaci ogni volta di incassare il colpo e ridarlo poi più forte come dimostrano i parziali vinti nettamente 25-13 e 25-14. Il decisivo tie-break, infine, ha visto il team del Presidente Di Pietro imporsi con autorità 15-9 strappando così una faticosa vittoria.
Top scorer dell’incontro un’eccellente Visintini, capace di sfiorare il “trentello” mettendo a referto 28 punti con ottime percentuali in attacco; molto bene anche Pucnik in banda, con 21 palloni messi a terra di cui 7 in battuta. Sottotono, invece, la collega Giorgia Mazzon, che solo negli ultimi set ha cominciato a far vedere le sue qualità chiudendo con 9 punti. Dall’altra parte della rete da segnalare le ottime prove di Tellaroli e Martinelli, autrici rispettivamente di 22 e 14 punti.
Sulla carta per l’Argentario un turno piuttosto agevole in casa dell’Adro Volley, ultima classifica con un desolante 0 nella casella dei punti conquistati: ma, se la partita con Bassano ha insegnato qualcosa, nessuna squadra è già sconfitta in partenza.

ANTHEA VOLLEY VICENZA – WALLIANCE ATA TRENTO 3-1 (25-27, 25-20, 25-17, 25-22)

Nessun punto guadagnato, ma alcune cose positive da portare a casa per la Walliance Ata Trento (17), che cade in quattro set sul campo dell’Anthea Volley Vicenza. Di positivo appunto la buona prestazione disputata, con il primo parziale vinto ai vantaggi, e il rientro in campo nel sestetto titolare della centrale Martina Bogatec (9 punti), prezioso punto di riferimento dell’organico bianconero. Per la Walliance miglior realizzatrice è stata il capitano Bottura (16 punti), mentre per l’Anthea sugli scudi l’ex Delta Cristina Coppi (22), ben coadiuvata dalle centrali Assirelli e Tangini con 14 punti a testa.
L’ultima partita del girone d’andata sarà ad alto coefficiente di difficoltà, con le bianconere che ospiteranno la capolista Martignacco.

EZZELINA CARINATESE – NERUDA VOLLEY 0-3 (18-25, 14-25, 22-25)

Super prestazione e meritati tre punti per il Neruda Volley (23), che sbanca il parquet dell’Ezzelina Carinatese con un roboante 3-0 e si porta al sesto posto in classifica, a sei lunghezze dalla terza piazza occupata da Talmassons.
Mister Samec conferma il classico sestetto, composto da Turlà alzatrice, Fogagnolo opposto, Pistolato e Dhimitriadhi schiacciatrici, Fava e Figini centrali Bazzanella libero. Grazie alla scatenata Figini al centro della rete (top scorer con 15 palloni stampati a terra) e alla solita Pistolato (12), le bolzanine hanno dominato agevolmente i primi due parziali, vinti 18-25 e 14-25, con Carinatese che solo nella terza frazione ha saputo dare filo da torcere, arrendendosi comunque 22-25.
Nel prossimo turno le bolzanine avranno l’opportunità di salire al quinto posto nello scontro diretto contro l’Anthea Volley Vicenza.

Autore
Thomas Pastorino
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video