volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Ultimo turno (d'andata) favorevole alle nostre squadre

Obiettivo nove punti. La tredicesima giornata di campionato, ultima d'andata, offre alle tre squadre trentine l'opportunità di cogliere altrettanti successi e migliorare le rispettive classifiche prima di una nuova minisosta di 15 giorni prevista dal calendario. Un aspetto che riguarda tutte le nostre formazioni, ma particolarmente l'Alta Valsugana che ospita la Tecnopav Verona. Al Marie Curie (inizio ore 20.30) le perginesi sono chiamate a confermare l'ottimo avvio di questo 2018 che le ha viste sconfiggere Almenno e cadere al tie break contro Cerea dopo una rimonta svanita a pochi passi dal suo compimento. Al contrario le veronesi, pur avendo il doppio dei punti in classifica rispetto all'Alta Valsugana, non se la passano molto bene e sono reduci da due sconfitte proprio con le due trentine Lagaris e C9 Arco Riva. Motivo in più per aggredire le ospiti dal primo pallone, continuare il progresso fatto vedere nelle ultime uscite e tornare a ridosso della zona salvezza.
Gioca davanti al proprio pubblico anche il C9 Arco Riva (inizio ore 21), contro il Costa Volpino, reduce sì da 3 vittorie consecutive ma contro avversari abbordabili e indietro 10 punti rispetto alle gardesane. Vincere diventa fondamentale per difendere la seconda posizione da Almenno e per approfittare dello scontro tra Montecchio e Rovigo, rispettivamente quarta e quinta in classifica, per allungare sulle inseguitrici.
Chiude la giornata il Lagaris in trasferta contro lo Spakka Verona. Attenzione a non dare per scontati i tre punti e a impostare la partita veronese come una passeggiata, ma la differenza tra le due compagini c'è ed è evidente. Le lagarine dovranno solo pensare a imporre il loro gioco senza sottovalutare le avversarie e senza la fretta di concludere l'incontro. Un successo gioverebbe anche all'Alta Valsugana che potrebbe accorciare sulla zona salvezza.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video