volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Una Delta Informatica ferita chiede punti al Collegno

Ultima tappa del lungo tour piemontese per la Delta Informatica Trentino, che dopo aver affrontato Cuneo, Mondovì e Chieri, rimediando tre sconfitte, domenica pomeriggio al Sanbàpolis (ore 17) ospiterà il Barricalla Cus Collegno nel match valido per la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 femminile. Una gara estremamente importante in chiave playoff, considerato che Collegno occupa l'ottava posizione in classifica a -2 da Trento, scivolato in settima piazza dopo i recenti passi falsi compiuti nella primissima fase del girone di ritorno. Gialloblù che entrano quindi in una fase molto delicata della propria stagione, visto che mercoledì prossimo saranno nuovamente in campo, sul parquet di San Giovanni in Marignano, per la gara “secca” valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

QUI DELTA INFORMATICA TRENTINO
Nessun problema particolare in casa trentina: dopo la trasferta di Chieri ed un giorno di riposo, il gruppo è tornato ad allenarsi agli ordini di Nicola Negro e del suo staff per preparare la sfida di domenica pomeriggio. «E' un momento negativo dal punto di vista dei risultati – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – ed anche a livello di gioco non riusciamo più ad esprimerci sugli stessi standard raggiunti fino a qualche settimana fa. Dobbiamo ritrovare un po' di ordine e di disciplina nella nostra metà campo, aspetti che ultimamente sono spesso mancati. Siamo consapevoli di aver sprecato occasioni importanti e siamo molto determinati a voler ritrovare immediatamente il successo in quella che è una gara molto impegnativa e al tempo stesso molto importante per la classifica».

QUI BARRICALLA CUS COLLEGNO
L’associazione sportiva dilettantistica Collegno Volley CUS Torino è stata costituita nel 2000 ed è la continuazione diretta della V.B.C. Collegno. Dal 2000/2001 il Collegno Volley CUS Torino ha partecipato al campionato di D femminile, ottenendo nel 2007 la promozione in C e mantenendo la categoria sino all’annata 2010/2011, al termine della quale sale in B2. Nel 2013/2014 conquista la promozione in B1, giocando playoff di alto livello dopo un'annata ai vertici del girone. Nel maggio scorso le piemontesi hanno festeggiato un altro salto di categoria, guadagnandosi la promozione in A2 grazie al successo su Talmassons nella finale dei playoff promozione di B1, riportando così la società in una serie che mancava dai lontani anni '80. Confermato in panchina Michele Marchiaro, gli arrivi più significativi sono stati quelli dell'opposto Marta Agostinello, lo scorso anno a Marignano, e della laterale spagnola Maria Priscilla Schlegel.

I PROBABILI SESTETTI
Rosa al completo in casa trentina con Negro che non dovrebbe operare variazioni rispetto al sestetto visto all'opera nelle ultime uscite. Starting six gialloblù dunque con Moncada al palleggio, Kiosi opposto, Dekany e Fiesoli in posto-4, Fondriest e Moretto al centro della rete e Zardo libero. Marchiori risponderà molto probabilmente con Morolli in regia, Agostinetto opposto, Schlegel e Fiorio (o Poser) laterali, Gobbo e Pastorello al centro e Lanzini libero.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video