volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Lunga trasferta per la Delta di scena domenica a Baronissi

Dopo aver ritrovato il successo in campionato nel match casalingo con Collegno ma aver steccato la gara secca dei quarti di finale di Coppa Italia con San Giovanni in Marignano, la Delta Informatica Trentino torna a concentrarsi sulla regular season, giunta alla quinta giornata del girone di ritorno. Domenica pomeriggio (ore 17) le gialloblù saranno infatti impegnate in Campania sul parquet della P2P Givova Baronissi, formazione che in classifica occupa il dodicesimo posto a quota 21 punti, frutto di sei successi ottenuti nelle prime venti giornate di campionato. Una formazione, quella guidata da Castillo, che si è recentemente rinforzata con l'arrivo dell'esperta centrale Travaglini e che domenica scorsa ha saputo strappare un punto sul difficile campo di Soverato. Per la squadra di Negro si tratta di un test molto importante in chiave playoff: Moncada e compagne occupano infatti la sesta piazza in classifica, con una sola lunghezza di margine su Soverato.

QUI DELTA INFORMATICA TRENTINO
Pochissimo tempo per allenarsi per il sestetto trentino, rientrato mercoledì notte dalla Romagna e in procinto di sostenere un lunghissimo viaggio in pullman verso Pellezzano (paese in provincia di Salerno, a pochi chilometri di distanza da Baronissi). «Di tempo per stare in palestra ce ne è stato davvero poco – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – Siamo amareggiati per la sconfitta rimediata a San Giovanni in Marignano e siamo consapevoli di quanto sia importante e delicata questa partita per cercare di ritrovare continuità di risultati in campionato dopo la vittoria su Collegno. Affronteremo una squadra temibile, che si è recentemente rinforzata con l'innesto di una giocatrice esperta come Travaglini e che già all'andata, nonostante vincemmo in tre set, riuscì a crearci non pochi problemi. Dobbiamo ritrovare disciplina e ordine nella nostra metà campo e cercare di migliorare le nostre percentuali in attacco».

QUI P2P GIVOVA BARONISSI
La Polisportiva 2 Principati di Baronissi è una realtà giovane del panorama pallavolistico nazionale. In estate, dopo un torneo di B1 al di sotto delle aspettative chiusosi con la retrocessione in B2, la società campana ha acquistato dalla Robur Costa Ravenna il titolo per partecipare al campionato di serie A2, confermando il tecnico peruviano Ivan Castillo e allestendo un organico nuovo di zecca con ben quattordici volti nuovi rispetto alla squadra che lo scorso anno aveva disputato la B1.Tra i numerosi acquisti estivi spiccano i nomi dell'opposto cubana Mendaro Leyva, lo scorso anno in Francia, della laterale, ex Trento, Miroslava Kijakova, della centrale Strobbe, nella passata stagione a Caserta ma con una lunga esperienza in serie A e della schiacciatrice Moneta, altra giocatrice che ha calcato per anni i parquet di A1 e A2, lo scorso anno in forza a Busto Arsizio. Poche settimane fa la rosa è stata integrata con l'arrivo della centrale, ex Soverato, Alessia Travaglini.

I PROBABILI SESTETTI
Negro, con l'organico al completo, dovrebbe affidarsi inizialmente al sestetto tipo, con Moncada al palleggio, Kiosi opposto, Dekany e Fiesoli in posto-4, Fondriest e Moretto al centro della rete e Zardo libero. Castillo dovrebbe rispondere con Avenia in regia, Mendaro Leyva opposto, Quarchioni e Moneta laterali, Strobbe e Travaglini al centro e Maggipinto libero.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video