B2 Femminile
martedì 6 febbraio 2018
VOLLEY
Lagaris Volano superato per 3-0 a Giorgione, è fuori dalla Coppa

Termina a Castelfranco Veneto l'avventura del Lagaris Volley Volano nella Coppa Italia di serie B2 femminile. Le lagarine di coach Marco Angelini escono dalla competizione già ai quarti di finale dopo aver ceduto, ieri sera, alle venete del Giorgione in tre parziali. Il tecnico arcense ha approfittato dell'occasione per dare spazio alle ragazze che finora avevano avuto occasione di giocare meno in campionato. Decisivo il primo set, dato che dopo averlo perduto le speranze anche matematiche di accesso alla final four si sono volatilizzate. Il Giorgione ha preso fiducia, mentre per la formazione lagarina questa partita è diventata un banco di prova in vista del big match di B2 femminile di sabato sera, quando al palasport di via Zucchelli a Volano arriverà la Fruvit Rovigo, quarta forza del girone C.
In avvio coach Marco Angelini ha presentato il sestetto visto all'opera finora, ma a partire meglio sono state le padrone di casa (8-3). Il Lagaris Volley Volano si è poi riportato sotto (16-15), ma sul 21-18 le venete hanno piazzato l'allungo decisivo. Anche nel secondo parziale l'equilibrio ha resistito fino al 16-15, poi il Giorgione è scappato via. In corso di set dentro Tacchella, Della Valentina, Depaoli e Fedrizzi, rimaste poi in campo fin dal primo scambio del terzo set, quello in cui le venete (8-5 e 16-10) hanno dominato.

Il tabellino


GIORGIONE – LAGARIS VOLLEY VOLANO 3-0 (25-22, 25-19, 25-15)
GIORGIONE PALLAVOLO: Ravazzolo, Montaguti (L), Stocco, Grassotto, Moro, Fornasier, Panziera, Bosa, De Bortoli, Deanesi, Forner, Durighel, Colanardi. Allenatore: Paolo Carotta.
LAGARIS VOLLEY VOLANO: Zanei, De Stefano 6 (6att), Bisoffi 8 (7att + 1m), Ventura 7 (6att + 1m), Dorighelli 4 (2att + 2m), Bandera 3 (2att + 1ace), Lanzi (L); Tacchella, Della Valentina 3 (2att + 1ace), Depaoli 2 (2att), Fedrizzi 3 (3att), Gorgoglione, Brunelli (L). Allenatore: Marco Angelini.
ARBITRI: Di Siena e Bittolo di Trieste
DURATA SET: 25', 26', 23'.
NOTE: Lagaris Volley Volano: 2 ace, 9 errori in battuta, 4 muri, 6 errori in attacco.

[comunicato ampiamente rivisto dalla redazione perché impubblicabile nella versione orignale]

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Inserire almeno 4 caratteri