B2 Femminile
lunedì 12 febbraio 2018
VOLLEY
Tutte vincenti le trentine della B2!
di Paolo Trentini

Il C9 sconfigge Almenno e lancia il Lagaris in fuga. In coda vittoria fondamentale anche per l'Alta Vallagarina. Il sabato appena trascorso ha fruttato 8 punti alle nostre squadre della B2. Tre partite e tre successi di cui uno al tiebreak, di più era francamente difficile chiedere. L'impresa più importante di giornata l'ha compiuta il C9 Arco Riva che ha sconfitto in trasferta l'Almenno. Un 2 a 3 maturato al termine di una gara strana ed equilibrata, dove nessuna delle due squadre è mai riuscita a mantenere i punti di vantaggio accumulati nel corso di ogni set. Il set di spareggio è parso l'epilogo più naturale per la sfida, che ha premiato la maggior determinazione e coesione delle gardesane che ora hanno agganciato le orobiche in classifica al terzo posto con 32 punti con quattro lunghezze di vantaggio sul Rovigo.

Un risultato, quello del C9 che ha fatto molto piacere al Lagaris, vittorioso in casa proprio ai danni del Rovigo. Una partita equilibrata, almeno per i primi due set, dove le rodigine hanno impegnato a lungo le lagarine che hanno trovato soltanto nei punti finali l'allungo decisivo per portare a casa i primi due set e dilagare nel terzo. Con questo nuovo successo, il Lagaris sale a 39 punti, lascia il C9 e l'Almenno a 32 e, dopo aver consolidato la leadership prova l'allungo decisivo per il campionato.
In coda vittoria importantissima anche per l'Alta Valsugana in casa contro il Paleni Bergamo. Tre punti figli della reazione dopo il primo set, perso malamente, messa in campo dalle padrone di casa che hanno saputo rialzare la testa e rimontare punto dopo punto fino a portarsi a casa l'intera posta in palio. Ora l'Alta ha agganciato a 15 punti Vobarno e accorciato sulla zona salvezza, ora distante 5 punti. E sabato prossimo contro Promball Brescia avrà l'occasione di limare ancora le distanze dalle zone tranquille della classifica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri