volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Serie B2: in arrivo un sabato da 9 punti?

Un sabato da nove punti. Potenzialmente il turno in arrivo domani potrebbe portare in dote punti e successi per le squadre nostrane. Le avversarie sulla carta sono tutte alla portata e il buon momento complessivo del volley di casa nostra fa pensare a un turno di campionato con tre vittorie per le tre squadre trentine. L'impegno più facile del lotto lo ha l'Alta Valsugana, attesa a Brescia da quel Promball che sinora non ha raccolto nemmeno un punto nelle 15 partite giocate sinora, e con soli due set vinti. Sin troppo facile pronosticare tre punti per il sestetto capitanato da Erica Eliskases, che non avrà problemi ad approfittare di eventuali passi falsi di chi sta davanti. Su tutti Cerea, che non ha speranza alcuna sul parquet del San Vitale Montecchio. Basterà fare attenzione a non rilassarsi eccessivamente e i tre punti saranno quasi naturali.
Una mano alle valsuganotte lo potrà dare anche il C9 Arco Riva, che in caso di vittoria contro il Paleni Bergamo lascerebbe le orobiche 3 punti davanti all'Alta Valsugana. Anche in questo caso le possibilità di successo per le gardesane sono altissime, vuoi per la vittoria per 3 a 1 all'andata, vuoi per l'entusiasmo derivante dall'aver sconfitto sabato scorso le rivali dell'Almenno, vuoi perché Paleni non è proprio quel che si dice una corazzata lontano dal proprio palazzetto e ha vinto soltanto una delle ultime sei partite. Due squadre che arrivano all'appuntamento con uno stato d'animo completamente diverso e anche in questo caso l'esito appare già scritto.
Meno agevole, ma solo per motivi di classifica, pare essere la trasferta del Lagaris in casa di Costa Volpino. Le lombarde hanno cominciato male il campionato, ma dalla metà del girone d'andata hanno cambiato rotta fino a raggiungere la settima posizione. Merito anche del calendario che riservava loro tutte le formazioni migliori nelle prime giornate, ma attenzione allo score che parla di cinque successi nelle ultime sei uscite. La capolista del torneo non perde da sette turni, dal derby con il C9 e non dovrebbe però farsi assolutamente intimorire dal Costa Volpino e proseguire il loro cammino in vetta.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video