volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Festeggia solo il C9 e riapre il campionato, ahi Alta Valsugana!

Un sabato sottotono che rimette tutto in discussione. L'unica vittoria del quarto turno di ritorno proviene da Riva del Garda dove il C9 Arco Riva ha sconfitto lo Spakka Verona, ma è una vittoria che rimescola tutto perché il contemporaneo secondo stop consecutivo del Lagaris ha riaperto i giochi per la vittoria finale. Nelle retrovie cade in casa l'Alta Valsugana e vede la salvezza allontanarsi.
Poteva essere una giornata migliore, lo è stato solo per le gardesane, che nella doppia sfida tra trentine e veronesi sono state le uniche a portare a casa punti. Tre set vinti, di cui i primi due lasciando le avversarie a 13 in poco più di un'ora dicono tutto sulla differenza tra il C9 e lo Spakka. Una partita a senso unico dove il sestetto allenato da Di Nardo ha passeggiato sulle veronesi concedendo qualche punto solo nel terzo parziale, quando le ospiti non avevano più nulla da perdere. Un successo che permette a Rebecchi e compagne di salire a quota 38, staccare l'Almenno sconfitto a domicilio dal San Vitale Montecchio e insidiare la capolista.

Sì perché, sorpresa di giornata, il Lagaris ha perso nuovamente, questa volta in casa del Cerea, formazione che lotta sì per salvarsi ma sicuramente non al livello delle lagarine. Un tonfo sordo anche se c'è da dire che, persi i primi due set, le volanesi hanno provato la rimonta vincendo di slancio il terzo ma fermandosi ai vantaggi del quarto perso per 27-25. Una debacle che assottiglia il vantaggio sul C9, ora distante un solo punto e rende necessaria la vittoria sabato contro il Vobarno se non si vuole perdere la leadership.
Sconfitta senza appello anche l'Alta Valsugana di fronte al Porto Mantovano. Una brutta giornata per le perginesi che non sono riusciti a strappare nemmeno un set alle mantovane e vedono la zona salvezza allontanarsi nuovamente a 6 punti. Ora le valsuganotte vedono arrivare una serie di partite molto difficili, dove si deciderà gran parte del loro futuro e della permanenza in categoria. Sarà fondamentale tra due settimane avere la meglio dello Spakka.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,923 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video