B1 Femminile
venerdì 9 marzo 2018
VOLLEY
Severo esame contro Ospitaletto per il Neruda

Domenica 11 marzo alle ore 18 le bolzanine del Neruda Volley saranno impegnate ancora al PalaSanGiacomo contro un avversario decisamente più ostico: la Vinilgomma di Ospitaletto. La formazione lombarda si trova infatti al terzo posto in classifica a pari merito con Vicenza. La gara servirà alla formazione arancioblù per capire dove può puntare e se i giochi per accaparrarsi un posto ai playoff sono ancora aperti. Attualmente il terzo posto, l’ultimo utile per accedervi, è distante 6 punti ed è occupato proprio dalla Vinilgomma.
La formazione lombarda ha iniziato bene il girone d’andata con 3 vittorie consecutive, poi una battuta d’arresto per mano della capolista Martignacco, poi altri 8 risultati utili di cui 3 vittorie al tie-break. L’ultima partita del girone d’andata la seconda sconfitta del girone contro Talmassons.
Pionelli e compagne arrivano al PalaSanGiacomo reduci da una netta vittoria contro la Carinatese. Anche il Neruda si presenta alla sfida con all’attivo una vittoria perentoria per 3-0 sulle giovanissime di Adro.
All’andata aveva avuto la meglio la Vinilgomma, che era riuscita ad imporsi al tie-break. Pistolato e compagne, nonostante siano riuscite per buona parte della partita a mettere pressione alla formazione bresciana, si sono dovute accontentare di un solo punto. In quell’occasione la top scorer del Neruda è stata la capitana Stefania Pistolato con 21 punti. In doppia cifra anche Dhimitriadhi (17), Fogagnolo (16) e Fava (14).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Inserire almeno 4 caratteri