B1 Femminile
domenica 11 marzo 2018
VOLLEY
Battuta d'arresto casalinga per il Neruda contro Ospitaletto

Pubblico delle grandi occasioni al PalaSanGiacomo per una partita al profumo di playoff. Dopo i primi due set in perfetto equilibrio, le bolzanine hanno ceduto nel terzo set, arrendendosi alla superiorità della Vinilgomma. Molti errori al servizio hanno penalizzato la formazione di casa. Brave Pionelli e compagne a mantenere la calma e la concentrazione e a concretizzare il proprio gioco.

La cronaca


Per Samec sestetto titolare con Turlà al palleggio, Fogagnolo opposto, Dhimitriadhi e capitan Pistolato schiacciatrici, la coppia Figini-Fava al centro e Bazzanella libero. Bonfadini manda in campo Marini in cabina di regia, Gotti opposto, Viganò e capitan Pionelli schiacciatrici, la coppia Mazzoleni e Raccagni al centro con Pontil Scala libero.
Partenza ottima per il Neruda, che riesce a mettere a terra il primo pallone con l’attacco di Fogagnolo. Lungo scambio, ma alla fine è Gotti che attacca sul muro a due di Figini e Fava (4-6). La Vinilgomma sbaglia il servizio sempre con Gotti, ma anche il Neruda spara la palla out con Turlà. Fogagnolo schiaccia, ma la palla carambola sul nastro e cade nel campo delle bolzanine (5-9). Samec chiama il time out. Mani out di Dhimitriadhi e il Neruda accorcia le distanze. Fast di Figini, che porta le bolzanine a -2 (7-9). Attacco di Viganò che coglie di sorpresa Turlà (7-10). Raccagni serve direttamente in rete, ma anche Figini sbaglia. Attacco di Pistolato che viene controllato male da Pontil Scala (9-11). Fallo al servizio di Viganò e il Neruda è a -2. Muro di Fava e Dhimitriadhi e l’attacco di Gotti non passa (12-12). Diagonale di Gotti e la Vinilgomma torna davanti (15-14). Bonfadini rileva Gotti e Marini e manda in campo Castellini e Casali. Le bresciane continuano ad attaccare forte e tornano a +3. Samec chiama il secondo time out.
Al rientro Fogagnolo attacca out. Muro di Figini e Dhimitriadhi (16-19). Dhimitriadhi serve out. Attacco di capitan Pistolato che passa. Figini al servizio spedisce la palla direttamente out. Bonfadini rimanda in campo Gotti e Marini per Castellini e Casali. Pistolato attacca ancora e il Neruda torna a -3. Fallo della Vinilgomma e punto alle bolzanine (19-21). Bonfadini richiama Viganò e manda in campo Lancini per il servizio. Punto di Dhimitriadhi e le ragazze di Samec si portano ad una sola lunghezza di distanza (21-22). Time out chiamato da Bonfadini. Controllo scomposto della Vinilgomma e Pionelli scarica in rete. Dhimitriadhi attacca in campo e il Neruda rialza la testa (23-22). Gotti ristabilisce la parità. Ospitaletto mura Dhimitriadhi e si riporta avanti (23-24). Le bresciane servono out, tutto da rifare. Anche il Neruda sbaglia il servizio (24-25). Gotti firma un ace e conquista punto e set per la Vinilgomma.
Il secondo set che si apre con il Neruda che si porta sul 2-0 con Fava. Prontamente risponde Gotti. Fogagnolo serve in rete (3-2). Fava mette a segno due attacchi vincenti di seguito e le padrone di casa scappano sul 5-2. Pionelli mette a segno un ace e la Vinilgomma va a -1 (6-5). Turlà sbaglia il servizio, ma nello scambio successivo Fogagnolo mette a terra la palla (8-6). Ospitaletto mura l’attacco del Neruda e poi Fogagnolo spara fuori (9-8). Dhimitriadhi attacca out. Capitan Pistolato conquista un punto, ma prontamente risponde la formazione bresciana. Dhimitriadhi attacca e Raccagni risponde (12-11). Dhimitriadhi spedisce la palla oltre la linea e la Vinilgomma si riporta in parità. Pionelli mette a segno un attacco, ma nel turno successivo sbaglia (13-13). Il set continua con un testa a testa, ma Ospitaletto ha maggior determinazione e continua a mantenere la guida. Pistolato riporta avanti il Neruda (18-17). Fogagnolo attacca out e Pionelli e compagne tornano in parità. Mazzoleni manda il pallone oltre la linea di fondo, il Neruda è a +1. Ci pensa la solita Gotti a ristabilire la parità. Le ragazze di Samec provano a murare la Vinilgomma, ma la palla finisce fuori. Samec chiama le sue per il time out. Al rientro Dhimitriadhi attacca fuori. La formazione bresciana conquista la palla set con un muro sull’attacco bolzanino, ma il Neruda riesce ad annullare ben due set ball. Bonfadini chiama il time out. Al rientro la Vinilgomma chiude il set (23-25).
Nel terzo set il Neruda è costretto rincorrere, perché le ragazze di Bonfadini si portano subito sul (1-5) con Mazzoleni. La Vinilgomma sbaglia il servizio, ma anche la battuta del Neruda non passa (2-6). Figini mette a segno un attacco, ma è sempre Ospitaletto a condurre il gioco. Dhimitriadhi spedisce la palla del servizio direttamente in rete. Palla out anche per le brescian (5-8). Le bolzanine sbagliano molto sia al servizio sia in attacco (8-12). Samec chiama il time out per dare una scossa alle sue, ma al rientro la sostanza non cambia e le ospiti prendono il largo. Altro time out. Al rientro Dhimitriadhi prova a riportare in partita le sue, ma il distacco è troppo ampio (11-16). La Vinilgomma attacca out e il Neruda si riporta a -4. Pionelli e compagne sono determinate alla conquista dei tre punti. Viganò mette a segno due attacchi consecutivi per Ospitaletto. Dhimitriadhi attacca out e regala la palla match alle ospiti, che chiudono grazie ad un attacco out di Pistolato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri