volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Una Sigel Marsala affamata sulla strada della Delta informatica

Rush finale di regular season per la Delta Informatica Trentino, protagonista sabato sera (fischio d'inizio alle 20.30) dell'anticipo della quint'ultima giornata del girone di ritorno di serie A2 femminile. Al Sanbàpolis arriverà la Sigel Marsala, formazione che, grazie ad un'evidente crescita di gioco e risultati mostrata nell'ultimo periodo, si è rimessa prepotentemente in corsa per centrare l'obiettivo salvezza, portandosi a due soli punti di distanza da Perugia. Successo, però, che serve anche alle gialloblù, determinate a blindare l'accesso ai playoff e a chiudere la regular season nella migliore posizione possibile di classifica. La sfida contro la Sigel precederà inoltre una delle tappe più delicate che attendono le trentine in chiave playoff, considerato che mercoledì sera Fondriest e compagne faranno visita al Volley Soverato, settimo in classifica a -6 da Trento (ma con una gara in più da giocare).

QUI DELTA INFORMATICA TRENTINO
Dopo l'affermazione ottenuta domenica sul parquet della Bartoccini Perugia, la squadra ha ripreso a sudare agli ordini di Nicola Negro per preparare il match con Marsala. Così come è accaduto nelle ultime settimane, Negro potrà contare su tutte le effettive della rosa a propria disposizione. «Stiamo attraversando un momento di forma positivo e ci teniamo a proseguire su questa strada – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – L'obiettivo principale è quello di archiviare rapidamente il discorso playoff, vogliamo terminare la regular season nel miglior modo possibile per poi concentrarci sulla fase decisiva della stagione. Affronteremo una squadra, Marsala, che verrà a Trento molto determinata, essendo tornata in piena corsa per agguantare la salvezza grazie ad una serie di prestazioni e risultati importanti. L'arrivo di una giocatrice di esperienza e qualità come Perry ha migliorato ulteriormente il loro roster e la squadra che affronteremo sabato sarà ben diversa da quella vista all'opera nel match d'andata».

QUI SIGEL MARSALA
Il Marsala Volley è stato ripescato in estate in serie A2, tornando così a militare in una categoria che aveva già conosciuto nel recente passato. Nelle ultime annate la Sigel ha ripetutamente sfiorato la promozione nella seconda serie nazionale arrendendosi ai playoff: da qui la decisione di presentare domanda di ripescaggio, accettata dalla Lega Pallavolo. In estate, confermato il tecnico Francesco Campisi, la rosa è stata rivoluzionata con l'arrivo di ben 12 nuove giocatrici, tra le quali spiccano i nomi della centrale ex Trento Fabiola Facchinetti, della posto-3 Furlan (lo scorso anno a Legnano), dell'opposto brasiliana Ventura Ferreira (da Cisterna) e delle laterali Merteki (greca, ex Panathinaikos) e Rossini (ex Ravenna). A gennaio l'organico è stato rinforzato con l'arrivo dell'opposto italo-americana Rebecca Perry, già in Italia a Busto Arsizio nel 2014/2015 e tornata quest'anno all'indoor dopo l'esperienza nel beach volley con l'Italia. Sempre a gennaio hanno invece lasciato Marsala le laterali Gabbiadini e Biccheri.

I PROBABILI SESTETTI
Con la rosa al completo Negro con dovrebbe variare l'assetto visto all'opera nelle ultime uscite: probabile starting six, dunque, con Moncada in regia, Kiosi opposto, Dekany e Fiesoli in banda, Moretto e Fondriest al centro e Zardo libero. Campisi dovrebbe invece affidarsi inizialmente a Giulia Agostinetto al palleggio, Perry opposto, Rossini e Merteki in banda, Furlan e Facchinetti al centro e Marinelli libero.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video