volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

L'Argentario VolLei in trasferta a San Giovanni al Natisone

Dopo le tre sconfitte consecutive con Martignacco, Vicenza e Pisogne, l’Argentario VolLei vuole tornare alla vittoria. Di fronte a Bonafini e compagne ci saranno, domenica 25 marzo alle 18 a San Giovanni al Natisone, in provincia di Udine, le ragazze dell’Estvolley, già piegate 3-1 nella partita di andata. L’imperativo è quello di tornare a fare punti e muovere una classifica, che da troppo tempo è ferma a 35 punti.
Le qualità per superare questo difficile momento sono state mostrate in più occasioni e la mentalità alle giovani trentine non è mai mancata. Resta da trovare lo spirito, se vogliamo, sbarazzino di qualche settimana fa. Si va verso la conferma del sestetto tipo, con Bonafini in regia, Visintini opposto, Giorgia Mazzon e Pucnik in banda, Alessia Mazzon e Barbazeni al centro, Dorigatti libero. Pronta al rientro anche Giulia Cardoni, che, dopo la pausa della settimana scorsa dovuta ad una leggera distorsione al ginocchio, ha recuperato pienamente.
Le avversarie, quartultime in graduatoria, si giocano molto. In piena zona retrocessione, la squadra di Maurizio Corvi trova nelle individualità di Caterina Di Marco e Dejana Paunovic, posto-4 la prima, centrale la seconda, due giocatrici esperte. Entrambe in grado di incidere in ogni match, le due verranno marcate molto strette. Le friulane sono reduci da cinque sconfitte consecutive. Il dato più interessante, e che preoccupa l’ambiente trentino, è il 3-1 rifilato all’Ata in casa proprio prima del filotto negativo.
Orecchie alte quindi per l’Argentario VolLei, che, conscio del proprio potenziale, non sottovaluterà l’avversario. «Troveremo – dichiara l’allenatore Maurizio Moretti – una squadra molto agguerrita, che dà il meglio di sé in casa. Per quanto ci riguarda il nostro obiettivo è tornare a fare bene, giocare con la mentalità giusta per ritrovare la fiducia e i punti persi in queste giornate. La voglia di riscatto è alta, così come quella di avvicinarci nuovamente alle prime in classifica».
Da segnalare è l’ottima prestazione delle ragazze dell’Under 18, che domenica hanno compiuto un importante passo verso la qualificazione per i campionati nazionali di Bormio, che si terranno dal 10 al 17 giugno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,813 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video