volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Walliance, Argentario e Neruda salutano marzo con la vittoria

Ottimo tris di successi per le compagini regionali di B1 femminile: Walliance Ata Trento, Argentario e Neruda colgono infatti solo successi pieni nel turno prima della sosta di Pasqua, superando senza particolari patemi Vivigas, EstVolley e Bassano. E la prossima giornata sarà tempo di derby in salsa trentina tra Argentario e Walliance.

WALLIANCE ATA TRENTO – VIVIGAS ARENA VOLLEY 3-0 (25-21, 25-17, 25-21)

Agevole vittoria per la Walliance Ata Trento (32, foto Riccardo Giuliani), che al PalaBocchi supera in tre la Vivigas Arena, si consolida nella metà alta della classifica e arriva col morale a mille al derby tutto trentino contro l’Argentario, in programma nel prossimo turno dopo la pausa di Pasqua. Nessun problema ad avere la meglio della formazione veronese, che solo in minima parte è riuscita a dare fastidio alle ragazze allenate da Marco Mongera, apparse molto concentrate e solide per tutta la sfida, con il servizio che si è rivelato arma in più per conquistare i tre punti. Sugli scudi la centrale Bogatec (13 punti) e l’opposto Pedrotti (11), mentre per la Vivigas non sono bastati i 13 punti di Brignole.

ESTVOLLEY SAN GIOVANNI – ARGENTARIO PROGETTO VOLLEI 1-3 (25-22,18-25, 28-30, 22-25)

Dopo tre sconfitte di fila, ritorna al successo l’Argentario Progetto VolLei (38) espugnando in quattro parziali il parquet friulano dell’EstVolley San Giovanni. Una partita che non era iniziata benissimo per le collinari, dopo aver concesso il primo set alle udinesi per 25-22; poi, sono salite in cattedra Visintini (26 punti) e Alessia Mazzon (24) che hanno ribaltato la partita, permettendo all’Argentario di vincere agevolmente il secondo set 18-25 e imporsi dopo oltre mezz’ora nel terzo parziale per 28-30. Nel quarto e ultimo set, infine, le ragazze di mister Moretti sono state brave a rintuzzare il tentativo di rimonta ospite chiudendo la pratica per 22-25. Nella prossima giornata in programma il derby con la Walliance Ata per tornare alla vittoria anche al PalaBocchi.

NERUDA VOLLEY – BRUNOPREMI BASSANO 3-0 (25-17, 25-16, 25-14)

Passeggiata di salute per il Neruda Volley (37), che si sbarazza in tre rapidi set del Brunopremi Bassano e rimane in scia dell’Argentario per piazzarsi al quinto posto in classifica. Troppo ampio il divario tra le due compagini, con Bassano – penultimo e già pronto al ritorno in B2 – che nulla ha potuto contro Pistolato (14 punti con un eccellente 76% in attacco) e compagne. Nel corso della sfida, inoltre, mister Samec ha potuto dare spazio alle seconde linee come Fiabane, Ianeselli, Murer, Florian e Callegaro. Nel prossimo turno trasferta veronese in casa della Vivigas Arena, reduce dalla netta sconfitta con l’Ata.

Autore
Thomas Pastorino
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video