B2 Femminile
lunedì 9 aprile 2018
VOLLEY
Vittoria importante per il C9, Lagaris ok, Alta Valsugana ko
di Paolo Trentini

Due vittorie e una sconfitta al tie break. E' stato un buon sabato quello appena trascorso per le trentine in Serie B2, in particolare per quanto riguarda le prime due in classifica. Vittoria fondamentale per il C9 Arco Riva che espugna il parquet del San Vitale Montecchio e compie un passo forse decisivo per gli spareggi promozione. Lo 0 a 3 inflitto alla compagine vicentina consente alle gardesane di mantenere il secondo posto in graduatoria, ma allo stesso tempo allungare sulle dirette rivali per i playoff. A partire proprio dal San Vitale Montecchio, distante 9 punti e con quattro partite alla fine del campionato una rimonta è quasi impossibile. Un punto in più della squadra veneta lo ha il Porto Mantovano, ma anche in questo caso appare assai improbabile che riescano ad annullare in questi ultimi scampoli di campionato il gap dalle rivane. Il sestetto di Di Nardo dovrà mantenere alta la concentrazione e racimolare i 4 punti che mancano per la certezza matematica. Visto il ruolino di marcia non è cosa difficile.
Con i 3 punti a Montecchio il C9 ha allungato anche sull'Almenno, ora terzo e lontano 4 punti. Merito del Lagaris, che in casa non era in vena di sconti e procede spedito verso la vittoria finale. Perso il primo parziale, le volanesi hanno ribaltato l'incontro fino a portarsi a casa l'intera posta in palio e mantenere 7 punti di vantaggio sulle gardesane e 11 sulle bergamasche, ormai tagliate fuori dalla promozione diretta e risucchiate nella bagarre per la terza posizione. La Serie B1 è sempre più vicina e Dorighelli e compagne potrebbero ottenerla al più tardi tra due settimane se dovessero sconfiggere il Tecnovap Verona.
Piange ancora l'Alta Valsugana, sconfitta anche da Vobarno al set di spareggio e ora penultima in classifica. Ora anche la matematica dà la certezza della retrocessione in Serie C, restano queste ultime partite per cercare di riportarsi davanti allo stesso Vobarno in terzultima posizione e sperare nel ripescaggio. Anche questa opzione non è scontata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri