A2 Femminile
sabato 14 aprile 2018
VOLLEY
Domani a Chieri partono i playoff della Delta Informatica

Si parte. Con la gara esterna in programma domenica alle 17 al PalaFenera di Chieri si apre la post season della Delta Informatica Trentino, per il quarto anno consecutivo ai nastri di partenza dei playoff promozione di serie A2. Le gialloblù di Nicola Negro, seste in regular season, faranno visita in gara-1 dei quarti di finale al Fenera Chieri, compagine piemontese che ha terminato il campionato in quinta piazza, con due punti in più rispetto a Trento. Gialloblù in salute e nessun problema di formazione per Negro, che potrà fare affidamento su tutte le effettive della rosa, affidandosi con ogni probabilità allo starting six tradizionale. Nelle ultime due settimane la Delta Informatica Trentino, complice il turno di riposo previsto all'ultima giornata, non ha disputato gare ufficiali, potendosi allenare con continuità per preparare nei minimi dettagli la sfida con le quotate piemontesi.
«Sono molto fiducioso perché giungiamo al momento clou della stagione nelle condizioni ottimali – spiega Roberto Postal, presidente della Delta Informatica Trentino – Il nostro finale di campionato positivo e le due successive settimane senza incontri ufficiali ci hanno permesso di lavorare con intensità e serenità per preparare questo importante appuntamento. Sono convinto che già in gara-1 la squadra abbia tutte le possibilità di disputare un'ottima gara e di ottenere un risultato importante. Siamo ai playoff per il quarto anno di fila e questo è sinonimo di continuità e programmazione, oltre che essere un motivo di orgoglio per la società».
Gara-2 è programmata per mercoledì 18 aprile al Sanbàpolis (alle 20.30). L'eventuale “bella”, necessaria in caso di un successo per parte con qualsiasi punteggio, si giocherà domenica 22 aprile (alle 17) al PalaFenera di Chieri.

QUI FENERA CHIERI
Il Fenera Chieri ha chiuso la regular season al quinto posto con 64 punti, frutto di 20 successi e 12 sconfitte. La formazione guidata in panchina da Luca Secchi ha inserito nel proprio roster a marzo la centrale americana Samantha Middleborn, ingaggiata per far fronte all'infortunio occorso a Lualdi. Il sestetto tipo delle piemontesi prevede De Lellis (rientrata da alcune settimane dopo uno stop per infortunio) al palleggio, Manfredini opposto, Angelina e Perinelli in posto-4, Middleborn e Akrari al centro e Bresciani libero. La prima alternativa in banda è la schiacciatrice giudicariese, ex Ata Trento, Anna Mezzi.

I PROBABILI SESTETTI
Negro dovrebbe affidarsi al sestetto tipo, con Moncada al palleggio, Kiosi opposto, Dekany e Fiesoli in posto-4, Fondriest e Moretto al centro della rete e Zardo libero. Luca Secchi risponderà probabilmente con De Lellis in regia, Manfredini opposto, Angelina e Perinelli laterali, Middleborn e Akrari al centro e Bresciani libero.

IL TABELLONE DEI PLAYOFF
(2) Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – (9) Barricalla Collegno
(5) Fenera Chieri – (6) Delta Informatica Trentino
(3) LPM Bam Mondovì – (8) Zambelli Orvieto
(4) Battistelli S.G. Marignano – (7) Volley Soverato

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri