Giovanile
martedì 15 maggio 2018
VOLLEY
Esordio con succcesso per la Diatecx Under-14 a Catania

Inizia col piede giusto il cammino della Diatecx Trentino nella Finale Nazionale Under 14, in corso di svolgimento da oggi sino a domenica a Catania. La formazione allenata da Matteo Zingaro ha infatti esordito nel torneo che assegna il tricolore di categoria superando per 3-0 Finale Ligure nel primo match del girone B della fase di qualificazione.
Il risultato ottenuto oggi consente a Trentino Volley di tenersi perfettamente in corsa per la qualificazione alla seconda fase, a cui accederà solo la prima classificata di ognuno dei quattro gironi che si stanno svolgendo. Per staccare il pass servirà quindi battere Modena e Torino nelle due gare in programma mercoledì rispettivamente alle ore 10.30 e 17.00.
“Non abbiamo avuto un approccio al match eccezionale, ma in una manifestazione come questa può capitare: la cosa più importante è essere riusciti comunque ad ottenere la vittoria, meglio ancora se in tre set – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Nella giornata di mercoledì dovremo necessariamente alzare il livello del nostro gioco se vorremo conquistare il passaggio del turno. Sono convinto che abbiamo i mezzi per farlo”.

Il tabellino


Diatecx Trentino-Volley Team Finale Ligure 3-0 (25-16, 25-22, 25-15)
DIATECX TRENTINO: Coser 16, Verones 4, Calvetti, Bernardis, Sturnega 11, Fruet 1, Ravanelli 8, Rossini, Ballista, Miah 4, Gislimberti 9, Pino. All. Matteo Zingaro.
FINALE LIGURE: Agapitos, Badano, Bruzzone, Cerruti, Cosenzio, De Pedrini, Dondo, Ellena, Folliero, Gallo, Grillo, Toso. All. Marco Savio.
ARBITRI: Tonato di Longare (Venezia) e Tolomei di Bologna.
DURATA SET: 22’, 20’, 20’; tot. 1h e 2’.
NOTE: Diatecx Trentino: 5 muri, 16 ace, 9 errori in battuta, 9 errori azione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri