Varie
domenica 16 settembre 2018
VOLLEY
Mazzanti e Lorenzetti docenti per un giorno al workshop Fipav

Una domenica molto speciale quella organizzata da Fipav Trentino, che ha portato a Trento il Workshop Allenatori 2018, con i due allenatori marchigiani, entrambi di Fano, protagonisti sul palco del Teatro di SanbaPolis.
Davide Mazzanti ha presentato una lezione dedicata all’attacco, ma ha dato ampio spazio anche alla filosofia e all’approccio che sta cercando di applicare nell’allenamento della squadra nazionale.
Angelo Lorenzetti invece ha illustrato ai tecnici gli aspetti principali del lavoro su uno dei ruoli più difficili della pallavolo moderna, il centrale. Un’analisi che ha toccato il lavoro nei settori giovanili e il perfezionamento sui livelli superiori.
Lorenzo Dallari ha presentato il workshop, che ha visto il saluto del Presidente Coni Trentino Paola Mora e dell’Assessore allo sport del comune di Trento Tiziano Uez.
Tra i tecnici presenti in sala: Emanuele Zanini, di recente allenatore della nazionale turca, Fabio Soli tecnico della GI Group Monza e Nicola Negro allenatore della Trentino Rosa.

Massimo Dalfovo, presidente Fipav Trentino chiude la giornata molto soddisfatto: «Sono molto contento del risultato complessivo di questa nuova iniziativa del Comitato Trentino. Abbiamo avuto una partecipazione importante dal Trentino e dall’Alto Adige, ma anche dalle regioni limitrofe. Il contributo che hanno dato Lorenzetti e Mazzanti è stato straordinario. Penso che tutti i partecipanti possono essere molto soddisfatti della qualità tecnica della giornata. Il nostro obiettivo è creare occasioni di crescita per il movimento trentino e cercheremo di proseguire su questa strada con altre iniziative come questa, che mi auguro siano sempre più partecipate. Devo ringraziare per la presenza i due tecnici protagonisti della giornata, in particolare Davide Mazzanti che è riuscito a garantire la sua presenza nonostante gli impegni con la nazionale nel trittico di partite di questo fine settimana con l'Olanda in Lombardia».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Inserire almeno 4 caratteri