volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Esultano Argentario e Agrilagaria, ancora a secco la Walliance

Tris sfiorato nel quinto turno di serie B1, con la sola Ata che non coglie la vittoria sul parquet di San Donà e rimane ancora a quota 0. Tre punti pieni e ottime prestazioni invece per Argentario e Volano, che superano rispettivamente Carinatese e Bedizzole e risalgono posizioni in classifica.

ARGENTARIO – CARINATESE 3-1 (25-23, 25-21, 19-25, 25-22)

Grazie a una super Sabina Perez, autrice di una prestazione da 25 punti a referto, l’Argentario Progetto VolLei (6) conquista la seconda vittoria in campionato liquidando in 4 set l’Ezzelina Carinatese. Una vittoria importante per le collinari (foto Goffredo Mameli), sia perché arrivata contro una diretta avversaria per la salvezza in B1, sia perché le ragazze di mister Moretti hanno mostrato segnali positivi di crescita: maggiore concentrazione in campo e soprattutto a muro (8) e in battuta (12). Dopo i primi due set, ottimamente giocati dall’Argentario e meritatamente conquistati per 25-23 e 25-21, la Carinatese ha dato segnali di risveglio prendendo subito il largo e imponendosi 19-25. Pucnik (20 punti totali) e compagne però sono brave a non perdere la calma e riprendere a giocare come nei primi due parziali, vincendo 25-22 e portando a casa i meritati tre punti. Nel prossimo turno match importante al PalaBocchi, ovvero il derby contro la Walliance Ata Trento.

BEDIZZOLE – AGRILAGARIA VOLANO 1-3 (27-25, 19-25, 16-25, 17-25)

Secondo successo consecutivo per l’Agrilagaria Volano (6), che dopo il turno di riposo riprende da dove aveva lasciato imponendosi in trasferta sul parquet di Bedizzole in quattro set. Dopo un avvio un po’ in affanno, stentando soprattutto in ricezione che permette alle lombarde di passare ai vantaggi 27-25, le lagarine cominciano a macinare gioco e punti, trascinate dal duo Bisoffi (21 punti con 5 ace realizzati) ed Eliskases (16 punti e 3 ace), e piazzando la bellezza di 15 servizi vincenti. Sabato prossimo ritorno tra le mura amiche ospitando San Donà, reduce dalla vittoria contro l’Ata.

IMOCO SAN DONA’ – WALLIANCE ATA TRENTO 3-0 (25-17, 25-16, 25-22)

Rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria la Walliance Ata Trento (0), che si arrende in tre parziali in casa di San Donà e rimane inchiodata all’ultimo posto della graduatoria. Nonostante la complessiva giovane età delle venete, si è palesata la differenza di valori in campo: l’Imoco ha avuto in Pelloia, Frosini e Cagnin tre giocatrici che hanno sovrastato le bianconere – prive dell’infortunata Granieri - che hanno comunque provato a rimanere in partita mettendo in difficoltà le avversarie soprattutto nel terzo set, perso 25-22. Da sottolineare la prestazione di Silvia Ianeselli (11 punti), anche se restano grandi difficoltà in attacco (28% con 15 errori).
Le ragazze di Marco Mongera cercheranno il riscatto nel derby cittadino contro l’Argentario, in programma sabato al PalaBocchi.

Autore
Thomas Pastorino
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,89 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video