volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

L’Argentario supera l’Ata nel derby, tris Volano

Fari puntati sul PalaBocchi di Trento, dove nel weekend è andato in scena il derby cittadino tra Walliance Ata Trento e Argentario, conquistato in quattro set dalle collinari di mister Moretti. Terzo centro consecutivo per l’Agrilagaria Volano, che tra le mura amiche sconfigge San Donà.

WALLIANCE ATA TRENTO – ARGENTARIO 1-3 (25-17, 11-25, 22-25, 12-25)

Molta gioia per l’Argentario (9), che si aggiudica il derby (foto Riccardo Giuliani) del capoluogo e recupera posizioni importanti in classifica; piccola gioia per la giovane Walliance Ata Trento, che col 25-17 del parziale d’apertura ottiene il primo set vinto della stagione e gratifica il costante lavoro di crescita delle bianconere. Questo, in estrema sintesi, quanto visto sabato scorso al PalaBocchi in via Santa Croce a Trento: ottimo primo set per la Walliance, grazie a una partenza sprint (10-4) che mantiene senza difficoltà (14-8) grazie anche ai numerosi errori ospiti; sul 24-17 Tellaroli sbaglia il servizio e finalmente la Walliance può togliere lo “zero” dalla colonna dei set vinti in stagione.
Moretti scuote le sue atlete che nella seconda frazione cambiano passo e si impongono senza problemi 11-25, mentre il set successivo è molto più equilibrato: le due squadre rimangono in parità fino al 12-12, Rizzo e Pucnik confezionano il break per il 15-18 e l’Argentario mantiene il vantaggio fino al 22-25 siglato da Pucnik. Forte del set precedente le “cognolotte” giocano con grande concentrazione e non danno scampo alla Walliance, che si deve arrendere 12-25.
Top scorer del match l’ex Delta Pucnik con 15 punti a referto, mentre per l’Ata 8 punti a testa per Tasholli e Ianeselli.
Nella prossima giornata l’Argentario rimarrà al PalaBocchi sfidando Ospitaletto, mentre la Walliance andrà in Lombardia ospite di Bedizzole.

AGRILAGARIA VOLANO – IMOCO SAN DONA’ 3-1 (22-25, 25-18, 25-14, 25-18)

Terzo successo di fila per l’Agrilagaria Volano (9), che supera in quattro set San Donà e aggancia Argentario, Udine e Giorgione nel gruppetto di inseguitrici delle tre corazzate del girone (Vicenza, Talmassons e Ospitaletto). Primo acuto casalingo per le ragazze di mister Angelini, trascinate dalla scatenata schiacciatrice Sharon Bisoffi (top scorer con 19 punti di cui 4 al servizio) ben supportata da Bogatec al centro (15) e Pistolato in banda (14). Dopo un primo parziale complicato, dove le giovani venete rimontano dal 19-17 piazzando il break che vale il 22-25 finale siglato dalla sedicenne Frosini (17 punti), le lagarine spingono sull’acceleratore: con le battute in salto velenose di Bisoffi l’Agrilagaria prende il largo e chiude agevolmente 25-18. Senza storia il terzo set, con Pistolato, De Val e Bogatec scavano subito il gap che vale il rapido 25-14; più combattuto il quarto parziale, ma Giora in cabina giostra bene le sue attaccanti e il 25-18 firmato De Val ratifica il tris di vittorie. Prossimo turno in Friuli, ospiti della Pav Udine.

Autore
Thomas Pastorino
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,797 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video