volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Giro di boa negativo per Volano, Ata e Argentario

Tre sconfitte e un solo set conquistato. Questo il misero bottino ottenuto dalle tre formazioni regionali nel dodicesimo turno di campionato di B1, che sanciva la fine del girone d'andata. Volano e Ata crollano in casa contro Pisogne e Verona, mentre l'Argentario viene sconfitto in quattro set sul parquet di San Donà in un importante scontro salvezza.

WALLIANCE ATA TRENTO – VIVIGAS ARENA VERONA 0-3 (17-25, 18-25, 17-25)

Nonostante il risultato sembri lasciar trasparire una netta sconfitta, la Walliance Ata Trento (0) quantomeno ci ha provato: alla pari con le veronesi della Vivigas Arena nella prima parte di ogni parziale, le giovani bianconere hanno ceduto alla distanza, arrendendosi all'innegabile superiorità di Lucchetti (20 punti) e compagne.
Qualche buona indicazione insomma per mister Marco Mongera, che ha potuto constatare i continui progressi di Chiara Pedrotti (7 punti, foto Riccardo Giuliani), ormai a un passo dal pieno recupero dopo l'infortunio al ginocchio. Positiva anche la prestazione a muro di Tasholli, con 5 stampi messi a segno. Dopo il turno di riposo, la Walliance avrà un ciclo di sfide veramente arduo, dovendo affrontare in sequenza Talmassons, Ospitaletto e Vicenza.

AGRILAGARIA VOLANO – ISEOSERRATURE PISOGNE 0-3 (18-25, 21-25, 12-25)

Brutto ko per l'Agrilagaria Volano (21), alla seconda sconfitta consecutiva dopo essere stato travolto in casa in tre set dall'Iseoserrature Pisogne. Una prestazione davvero opaca per il team allenato da Marco Angelini, capace di contrastare le bresciane solamente nel set d'apertura arrivando fino al 14-14, grazie all'avvio vivace di Pistolato, Eliskases e Bisoffi. Poi però Pisogne prende il comando con Marcone e Stroppa (15-19) e senza sbagliare praticamente più nulla chiude 18-25. Secondo set equilibrato fino al 5-5, con le lombarde che scappano di nuovo via con un break importante che lascia frastornato l'Agrilagaria: Angelini prova il cambio al palleggio ma il divario diventa incolmabile (13-20) nonostante il tentativo di rimonta finale, spezzato dal 21-25 firmato Mazzoleni.
Senza storia il terzo set, con Pisogne che vola via subito e conclude serenamente 13-25.

IMOCO SAN DONA' – ARGENTARIO 3-1 (25-20, 26-28, 25-17, 25-23)

Nell'importante match n ottica salvezza è l'Argentario Progetto VolLei (10) ad avere la peggio, cedendo 3-1 in casa dell'Imoco San Donà. La situazione in classifica ora si fa più calda per le giovani argentelle, posizionate al quartultimo posto e superate proprio dall'Imoco. Nonostante la verve in attacco di Pucnik (23 punti) e Perez (14), l'Argentario ha fatto vedere ottime cose solamente nel secondo set, portato a casa 26-28, e fino al 15-21 nella quarta frazione prima di subire la grande rimonta di San Donà che ha potuto così chiudere la contesa.
Dopo la sosta, le collinari saranno nuovamente in trasferta in un'altra sfida salvezza contro Bedizzole, attualmente terzultimo con due punti di distacco dal team di Maurizio Moretti.

Autore
Thomas Pastorino
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,375 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video