volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

Con il Valtrompia l’Itas Trentino U20 conquista il primo 3-0

La marcia spedita nel girone B del campionato di Serie B dell’Itas Trentino Under 20 si arricchisce di un’altra perla. Sabato sera alla BLM Group Arena la formazione allenata da Francesco Conci ha colto l’ottava vittoria in nove partite, la prima in assoluto in tre set. Il Val Trompia Volley Brescia ha infatti ceduto l’intera posta in palio per 3-0, consentendo ai gialloblù di restare sempre ad un solo punto dalla vetta occupata dai Diavoli Rosa.
«Da questo punto di vista non possiamo che essere soddisfatti, anche perché in ben quattro occasioni precedenti ci eravamo portati avanti 2-0, per poi perdere il terzo parziale – spiega Conci riferendosi al successo senza lasciare per strada set - . Ciò che mi entusiasma un po' meno è che il risultato sia arrivato grazie a degli spunti individuali, più che con il gioco di squadra: nel secondo set, ad esempio, sotto 12-16 abbiamo recuperato lo svantaggio grazie ad un turno al servizio eccezionale di Poggio (7-0 con cinque ace diretti), ma lo stesso è avvenuto anche nelle fasi finali del primo e del terzo. Nei fondamentali di prima linea il confronto con i nostri avversari si è chiuso con un sostanziale pareggio, mentre in battuta e ricezione siamo riusciti a fare la differenza. Gli attaccanti di palla alta hanno faticato contro un sistema di muro ben organizzato e in distribuzione, a volte, ci siamo complicati la vita: i nostri centrali hanno chiuso con 25 punti in due e ottime percentuali, ma avremmo potuto e dovuto sfruttarli di più. Usciamo dal campo anche stavolta con il sorriso: il risultato finale è probabilmente troppo severo per Valtrompia, ma ci consente di restare in alto e continuare a sognare. La prestazione richiede tuttavia un'attenta analisi: il rientro di Poggio può cambiare alcuni equilibri del nostro gioco e dobbiamo essere più bravi nella gestione di questa situazione».

Il tabellino

Itas Trentino - Valtrompia Volley BS 3-0 (25-23, 25-21, 27-25)
ITAS TRENTINO: Acuti 10, Pizzini 2, Michieletto 13, Simoni 16, Poggio 12, Leoni 4, Zanlucchi (L); Mussari, Dietre. N.e. Deanesi, Coser, Tarantino. All. Francesco Conci.
VALTROMPIA VOLLEY: Bonizzoni 14, Patronaggio 7, Montanari 18, Carrara 4, Agnellini 4, Ponzoni 1, Peli (L); Bambace, Gamba, Rosati. N.e. Bettari, Schincariol, Castaldello, Manera. All. Luigi Carrara.
ARBITRI: Danieli e Iosca di Verona.
DURATA SET: 27’, 28’, 33’; tot 1h e 28’.
NOTE: Itas Trentino: 7 muri, 10 ace, 9 errori in battuta, 4 errori azione, 35% in attacco, 70% (42%) in ricezione. Valtrompia Volley BS: 8 muri, 1 ace, 9 errori in battuta, 8 errori azione, 35% in attacco, 50% (10%) in ricezione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,859 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video