volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

L'Itas Trentino U20 raccoglie un punto sul campo del Gabbiano

Il 2018 dell’Itas Trentino Under 20 nel girone B del campionato nazionale di Serie B si chiude con una sconfitta al tie break in terra mantovana. La formazione di Francesco Conci questa sera ha infatti raccolto un punto dalla trasferta sul campo del Gabbiano, formazione quinta in classifica.

«Penso che per il livello di gioco espresso, il punto conquistato possa essere comunque considerato prezioso – spiega l’allenatore gialloblù - . Dopo aver vinto il primo set pur con alcune sbavature, siamo ulteriormente calati nei fondamentali caratterizzanti la fase break e l'inerzia del gioco è passata nelle mani di Mantova. Il confronto fra il rendimento dei nostri centrali e quelli avversari è stato nettamente a loro favore e non sempre siamo riusciti a compensare con gli attaccanti di palla alta. Nel tie-break abbiamo subìto tre ace che ci hanno un po' tagliato le gambe, visto che fino a quel momento in ricezione avevamo tenuto. Sapevamo di giocare su un campo difficile e contro una squadra che ambisce ad un campionato di vertice: per ottenere un'altra vittoria ci sarebbero serviti maggior compattezza a muro e più prontezza in difesa. Non voglio che questo mezzo passo falso tolga significato a quanto abbiamo fatto finora in campionato: il nostro avvio è stato strepitoso, stare qualche settimana senza giocare ci aiuterà a tirare un po' il fiato e a lavorare più a fondo sulla tecnica individuale».

Il tabellino

Gabbiano Mantova - Itas Trentino 3-2 (23-25, 25-19, 25-16, 17-25, 15-11)
GABBIANO MANTOVA: Ferri 12, Pedroni 1, Bigarelli 12, Giglioli 16, Magnani 18, Gola 11, Trentin (L); Lorenzi, Artoni. N.e. Bertazzoni, Tognazzoni, Resta, Falavigna. All. Gianantonio Guaresi Arrivabene.
ITAS TRENTINO: Michieletto 18, Simoni 7, Poggio 11, Leoni 10, Acuti 5, Pizzini 5, Zanlucchi (L); Dietre, Coser 1, Bonatesta 3. N.e. Mussari, Marotta (L). All. Francesco Conci.
ARBITRI: Costantin di Venezia e Ciman di Vicenza.
DURATA SET: 29', 27', 24', 22', 17'. Totale 1 h 59'.
NOTE: Gabbiano Mantova: 10 muri, 6 ace, 24 errori in battuta, 9 errori azione, 48% in attacco, 70% (30%) in ricezione. Itas Trentino: 7 muri, 2 ace, 16 errori in battuta, 10 errori azione, 41% in attacco, 59% (32%) in ricezione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,266 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video