B1 Femminile
venerdì 8 marzo 2019
VOLLEY
L’Argentario cerca punti salvezza nel derby con l'Ata

Per l'Argentario VolLei sarà una delle partite più importanti della stagione il derby di domani con la Walliance ATA, in programma alle 17,30 al PalaBocchi. Bonafini e compagne sono reduci dalla pesante sconfitta con la Carinatese, che non ha portato i punti con i quali le ragazze guidate da mister Maurizio Moretti si sarebbero allontanate, forse definitivamente, dalla zona rossa. L’imperativo è quello di ottenerne tre per non compromettere ulteriormente la classifica, che vede attualmente l’Argentario in decima posizione a più due dalla Carinatese penultima. Le ragazze stanno bene, gli allenamenti settimanali sono stati intensi e pochi sono i dubbi di formazione. È probabile che l’allenatore schieri Bonafini in regia, Brugnara e Barbazeni al centro, Perez opposto, Pucnik e Rizzo in banda, Dorigatti libero.
All’andata il risultato fu favorevole all’Argentario, che piegò le ragazze di mister Mongera per 3-1. Anche i precedenti della stagione 2017-2018 sono entrambi favorevoli a Bonafini e compagne: 3-1 il risultato dell’andata, 3-0 quello del ritorno.
Una partita da dentro o fuori che deciderà come l’Argentario dovrà sudarsi la salvezza nelle prossime settimane. «Il percorso verso la conferma in B1 – spiega l’allenatore Maurizio Moretti – si è complicato dopo la sconfitta di domenica scorsa. Dobbiamo vincere e ottenere tre punti per poi cercarne altrettanti quando affronteremo Giorgione e San Donà. Questa partita sarebbe stata molto importante anche se fossimo tornati vittoriosi con la Carinatese, ma ora è diventata fondamentale».
Alle 20.45 è previsto anche l’altro scontro salvezza tra Bedizzole e Carinatese, le due formazioni che con l’Argentario si giocheranno la permanenza in B1 sino al termine della stagione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Inserire almeno 4 caratteri