volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Weekend amaro per Argentario, Volano e Ata

Solo sconfitte e nessun punto conquistato per Argentario, Agrilagaria Volano e Walliance Ata Trento nel diciannovesimo turno di campionato, costrette ad arrendersi rispettivamente contro Ospitaletto, Pav Udine e Bedizzole.

WALLIANCE ATA TRENTO – BEDIZZOLE 1-3 (25-20, 21-25, 21-25, 19-25)

Ci aveva creduto una buona Walliance Ata Trento (0) di conquistare finalmente il primo punto in classifica, ma niente da fare: Bedizzole si impone in quattro parziali e porta a casa tre punti preziosi per continuare a sperare nella salvezza. Non è bastata l'eccellente prestazione dell'opposto classe 2002 Greta Carosini (autrice di 18 punti con 5 ace a referto), ben supportata dagli 11 punti di Ianeselli (foto Riccardo Giuliani) a contenere la rimonta lombarda grazie soprattutto alle incontenibili centrali Cometti (19 punti) e Tresoldi (15).
Nel prossimo turno le bianconere andranno in quel di Volano per affrontare l'Agrilagaria nel derby regionale contro le ex Bogatec, Pistolato e Giora.

AGRILAGARIA VOLANO – PAV UDINE 0-3 (23-25, 20-25, 18-25)

Era una sfida fondamentale per capire le reali possibilità di un posto play-off, ma purtroppo per l'Agrilagaria Volano (30) è andata male, con la Pav Udine (sempre in quinta piazza ma avanti di quattro lunghezze sulle trentine ) che si è imposta in tre set.
Solamente nella prima frazione Eliskases e compagne sono riuscite a tenere il passo delle friulane, guidate dall'ex Delta Valeria Pesce al palleggio, rimontando dal 18-22 fino alla parità con De Val al servizio prima di subire il break decisivo firmato Rossetto. Nei parziali successivi Udine comanda costantemente nel punteggio e con Pastorello e Giacomel si impone 20-25 e 18-25, conquistando i tre punti in palio.
Nel prossimo turno il team di Marco Angelini giocherà nuovamente tra le mura amiche, affrontando nel derby la Walliance Ata Trento.

OSPITALETTO – ARGENTARIO 3-0 (25-15, 25-20, 25-15)

Netta sconfitta per l'Argentario Progetto VolLei (16), che senza Brugnara al centro si inchina alla superiorità di Ospitaletto, terza forza del torneo, e vede farsi sempre più calda la lotta per rimanere in serie B1. Un match privo di storia quello visto nel bresciano, con le padroni di casa sempre brave a distanziare le trentine (top scorer Perez con 8 punti) fin dalle prime battute e non guardarsi più indietro.
Prossima giornata veramente tosta per le ragazze di mister Moretti, che al PalaBocchi sfideranno la capolista Talmassons, in piena lotta per il primo posto assieme all'Anthea Vicenza.

Autore
Thomas Pastorino
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video