volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

La Walliance perde col Volano e retrocede, crolla l'Argentario

Derby completamente dal gusto amaro per la Walliance Ata Trento, sconfitta 3-0 dall'Agrilagaria Volano e matematicamente retrocessa in serie B2. Situazione complicata anche per l'Argentario, liquidato in tre set dalla capolista Talmassons e ancora più vicina alla zona calda della classifica.

AGRILAGARIA VOLANO – WALLIANCE ATA TRENTO 3-0 (25-17, 25-16, 25-21)

Un derby a senso unico, che ha visto l'Agrilagaria Volano (33) conquistare tre punti e tornare al successo dopo il ko contro Udine; per la Walliance Ata Trento (0), invece, la ventesima sconfitta in altrettante partite e l'ufficialità della retrocessione in serie B2 dopo diverse stagioni.
Trascinata dalle ex di turno Pistolato (9 punti), Bogatec (11) e Giora, le lagarine hanno condotto il derby per tutti i parziali: nel primo set il servizio di Bisoffi conduce Volano sull'8-2, ma la Walliance si rifà sotto con Carosini e Tasholli (14-11); ancora Bisoffi e Bogatec (foto Riccardo Giuliani) spingono nuovamente le padroni di casa sul 20-14, riuscendo poi a chiudere 25-17 grazie a Eliskases e De Val.
E' ancora il turno in battuta di Bisoffi a scavare il solco nella fase iniziale del secondo parziale (10-4), Angelini e Mongera pescano dalle rispettive panchine ma è sempre l'Agrilagaria a condurre agevolmente (15-6) fin quando la Walliance si scuote e guidata da Zapryanova e Tasholli rimonta fino al 18-13; qui salgono in cattedra Bogatec e Pistolato che chiudono i conti (22-15) e l'errore di Pertoldi sigla il 25-16. Anche la terza frazione sembra indirizzata fin dalle prime battute (11-5), ma Ianeselli e compagne tentano il tutto per tutto arrivando a stretto contatto con le avversarie (20-18): lo stampo a muro di Betti lancia Volano sul 23-18, l'Ata ci riprova nuovamente (24-21) ma il punto finale è di Crotti che dalla panchina si prende la gioia di realizzare il 25-21 definitivo.
Nel prossimo turno la Walliance sarà di riposo, mentre l'Agrilagaria sfiderà l'Ezzelina Carinatese penultima in classifica.

ARGENTARIO – CDA TALMASSONS 0-3 (17-25, 16-25, 12-25)

Serata infausta per l'Argentario Progetto VolLei (16), che oltre a essere nettamente sconfitta dalla capolista Talmassons viene scavalcata da Bedizzole al quartultimo posto in classifica. Ora le cose si fanno ulteriormente complicate per il team allenato da Maurizio Moretti, con la penultima piazza (che significa retrocessione in B2) occupata da Carinatese a soli due punti di distanza. E la prossima giornata sarà altrettanto dura per le collinari, che dovranno andare a far visita alla vice-capolista Anthea Vicenza, ancora in pienissima corsa per la prima posizione (lontana un solo punto). Poco da raccontare della sfida con Talmassons, che ha avuto vita facile contro l'Argentario peraltro privo di Pucnik: Gomiero, Lombardo e Bisio hanno guidato le friulane nel corso dei tre set, vinti agevolmente 17-25, 16-25 e 12-25 in poco meno di 90 minuti di gioco.
Per le trentine prestazione in doppia cifra per l'opposto Perez, autrice di 10 punti.

Autore
Thomas Pastorino
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video