volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

L'Argentario perde e ora rischia grosso, cade anche il Volano

Weekend da dimenticare per Agrilagaria Volano e Argentario, con le lagarine che vengono sconfitte in rimonta dall'Ezzelina Carinatese e indirettamente “inguaiano” l'Argentario, battuto nettamente a Vicenza e ora penultimo in classifica, scavalcato proprio dalla Carinatese. Riposo, invece, per la Walliance Ata Trento.

EZZELINA CARINATESE – AGRILAGARIA VOLANO 3-1 (20-25, 25-23, 26-24, 25-19)

Qualche problema fisico e una disperata fame di punti delle padroni di casa portano alla sconfitta l'Agrilagaria Volano (33), caduta in quattro set sul parquet del'Ezzelina Carinatese. Un ko che lascia un po' d'amarezza nel team di Marco Angelini, in quanto la sconfitta di Ospitaletto contro Bedizzole avrebbe dato qualche chance in più di provare ad agganciare il terzo posto: ma gli infortuni in corso d'opera di Bisoffi e Scanavacca e la volontà dell'Ezzelina di portare a casa punti fondamentali per evitare la retrocessione hanno indirizzato la gara in favore delle trevigiane nonostante il buon avvio delle trentine, capaci di vincere il primo set 20-25 grazie ad Eliskases, De Val e Pistolato. Nei parziali successivi le venete vengono fuori e, grazie al trio Comotti-Pedron-Tartaglia conquistano i tre punti.
Nel prossimo turno Bogatec e compagne ospiteranno la vice-capolista Anthea Vicenza.

ANTHEA VICENZA – ARGENTARIO 3-0 (25-17, 25-19, 25-17)

Una trasferta piuttosto amara per l'Argentario Progetto VolLei (16), che viene liquidata nettamente in tre set dalla vice-capolista Anthea Vicenza ma soprattutto viene superata al terzultimo posto in classifica dall'Ezzelina Carinatese, vincente contro Volano. A oggi, le giovani atlete allenate da Maurizio Moretti farebbero compagnia alla Walliance Ata Trento nella triste retrocessione in serie B2. Tuttavia è ancora presto per fasciarsi la testa, quindi l'Argentario dovrà provarle tutte per cercare di conquistare punti pesanti nelle tre partite rimanenti - considerando che un turno sarà di riposo – a partire già dal prossimo match casalingo contro Giorgione. Passando alla sfida con Vicenza, la novità più interessante offerta da mister Moretti è Pucnik in campo nel ruolo di libero (causa anche l'infortunio al mignolo della mano destra) e Dorigatti spostata come schiacciatrice.
L'Argentario soprattutto nelle fasi iniziali dei tre set gioca una partita molto attenta in difesa, senza però essere altrettanto efficace in attacco: Vicenza, trascinata dall'ex Visintini (15 punti), progressivamente fa valere le maggiori qualità complessive e distanziando le trentine si impone in poco più di 90 minuti coi risultati di 25-17, 25-19, 25-17.

Autore
Thomas Pastorino
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video