Beach volley
venerdì 12 aprile 2019
VOLLEY
Sabato 25 maggio il via alla «Raiffeisen Beachcup 2019»

Torna il sole, il caldo e come ogni anno torna il principale torneo itinerante di beach volley dell’Alto Adige. Si riparte verso una nuova stagione del «Raiffeisen Beachcup 2019».
Anche quest’anno saranno numerose le tappe nelle diverse località dell’Alto Adige. Gli appassionati di questo sport potranno partecipare a diverse manifestazioni che passeranno da Dort Tirol, Olang - Valdaora, San Ciascian - St. Kassian, Tramin - Termeno e ci saranno ben tre appuntamenti sui campi di Brunico, diventato ormai il punto di riferimento del beach volley nella nostra regione.
La passione per questo sport da spiaggia spopola sempre più fra i giovani della regione e le nostre società, SSV Bruneck Volleyball, As Merano – sez Volley, US La Ila e ASV Tramin, si impegnano costantemente nella loro missione di dare ai nostri talenti la possibilità di partecipare a tornei di altissimo livello.
L’estate passata sono stati ospitati a Brunico due eventi ufficiali FIPAV, la prima Finale Nazionale FIPAV U16 e una tappa del torneo Beach1, quest’ultimo rappresenta la categoria della massima serie in Italia, e per l’occasione sono arrivati sui campi della cittadina pusterese atleti e ospiti d’onore da tutta Italia. Per proseguire al meglio anche quest’anno verrà riproposta la tappa Beach1 e sarà introdotta anche la categoria donne.
Il comitato organizzatore della Beachcup ci tiene a lanciare sempre nuove idee e seguire le tendenze di questo sport. Quest'anno la novità riguarda l'introduzione di una nuova modalità di gioco, il King/Queen of the Court, che debutterà a Valdaora. Negli anni passati l’introduzione della categoria Mixed si è rivelata appropriata e quest’anno saranno due gli appuntamenti dedicati alle coppie miste. Un ulteriore cambiamento riguarda le tappe per adulti, che saranno sotto un'unica categoria, abbandonando la distinzione fra Amatoriale ed Open.
Saranno molte le tappe per i nostri giovani atleti che avranno la possibilità di confrontarsi con i migliori giocatori della regione delle categorie U12, U14, U16 e U18. Per la categoria U16 nello specifico sarà fondamentale la tappa di Valdaora, dove ci svolgeranno le qualificazioni per il Trofeo delle Province 2019.
Questo e molto altro vi aspetta quest´estate.
Si inizia sabato 25 maggio a Dorf Tirol con la prima tappa Uomini/Donne e domenica 26 con la categoria Mixed. Le iscrizioni, per tutti i tornei, sono state nuovamente centralizzate e si effettueranno sul nostro sito www.beachcup.it. Tutti gli atleti, gli sponsor e gli appassionati, possono trovare ulteriori informazioni e novità su www.facebook.com/beachcup e su Instagram: raiffeisen_beachcup.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Inserire almeno 4 caratteri